lunedì 21 luglio 2008

VICENDA: VALLONE PORTO

Giovedì 24 luglio a Positano alle 20,30 le associazioni ambientaliste hanno organizzato una serata evento al Conwinum, il locale posto dove si trovava la storica Buca di Bacco, il ritrovo degli artisti e degli scrittori che hanno reso famosa Positano nel mondo (da Picasso a Steinback). La serata ad ingresso gratuito avrà come ospite da RAI DUE la giornalista e presentatrice televisiva Barbara Di Palma, vedrà proiettato un servizio video giornalistico sul Vallone Porto di Positano, poi si ballerà con la musica degli Spillenzia.
Lo scopo è far conoscere e proteggere il Vallone Porto…uno dei luoghi più spettacolari e protetti della costiera …un´oasi ancora integra della Costiera Amalfitana, incastonata tra strette rupi calcaree sulla spiaggia di Arienzo… un canyon selvaggio che verrà invaso da briglie di cemento e gabbionamenti contestati dal WWF Penisola Sorrentina, assieme a Lega Ambiente, Italia Nostra, l'associazione locale Posidonia e Gea ed un Forum di 16 associazioni che aveva organizzato una manifestazione sul posto il 10 febbraio scorso.
Il Vallone di Porto è un luogo incantato a mezz'ora a piedi da Positano. Un vero paradiso ora minacciato dal cemento per il quale sono nate diverse petizioni come questa online http://www.firmiamo.it/positanovalloneporto, che hanno già raggiunto oltre mille firme.









foto Massimo Capodanno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e