domenica 27 luglio 2008

GASTRONOMIA: I DOLCI DI NAPOLI

Positano vista dal Pastiniello ieri sera.

Grazie alla Terza Rassegna Letteraria DOMINA POSITANO questa sera nella terrazza del Hotel Domina Home Royal di Positano,il giornalista Angelo Ciaravolo ha presentato il libro di ricette del giornalista del Mattino di Napoli Luciano Pignataro, " I dolci di Napoli. Edito da Newton Compton".

.
Angelo Ciaravolo (S), con il poeta napoletano Francesco Saverio Torrese poco prima della presentazione del libro di ricette scritto dal giornalista napoletano del Mattino Luciano Pignataro. " Per un impegno precedente ho dovuto lasciare la piacevole comitiva alle 21.00 e così....mi sono perso l'autore, che spero di conoscere e fotografare quanto prima."

Un libro di 416 che si può trovare in tutte le librerie al costo di euro 10,90. In questo volume le radici profonde della SCUOLA DOLCIARIA PARTENOPEA, tra le più importanti al mondo, aggiornata dallo sviluppo dell' alta ristorazione e dall' inesauribile fantasia dei napoletani. Non ci saranno più segreti per preparare sfogliatelle e babà per le vostre domeniche, o la pastiera per Pasqua e gli struffoli e i roccocò per Natale. Sono 300 strepitose ricette da non perdere.
Vi ricordo che Luciano Pignataro è già autore di un formidabile ricettario “ La cucina napoletana di mare. Da Gaeta a Maratea passando per Napoli, le Isole , l a Terra delle Sirene , Pompei , il Cilento. Al termine una degustazione offerta dalla pasticceria La Torre di Torre del Greco e...

... per terminare i liquori prodotti da Il Gusto della Costa di Praiano, che ho già presentato qualche settimana fa nel Blog.
di massimo capodanno

Nessun commento: