Al mio posto subentra Mario Quadraroli con Gente di Positano architetto lombardo da anni impegnato in importanti mostre d’arte contemporanea nel polo museale della Provincia di Milano.
Gente di Positano è una mostra particolare che, proprio attraverso una selezione di ritratti di positanesi, di nascita e di adozione, visti attraverso un uomo del nord che a Positano è tornato dopo oltre vent’anni, ne rappresenta una parte –una piccolissima parte-, quelli con i quali Mario Quadraroli è venuto in contatto, sia direttamente sia ripercorrendo storie di artisti, i tanti che, soprattutto dal secolo scorso, hanno scelto questo lembo di terra per un giorno, un anno o tutta una vita.
Nel Catalogo che accompagna l´iniziativa, dopo la presentazione congiunta del Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani e dell´Assessore ai Beni e alla Attività Culturali Gaetano Arenare, scrivono il Sindaco di Positano Domenico Marrone, il Dirigente ai Beni Culturali –Musei e Biblioteche- della Provincia di Salerno Matilde Romito, la giornalista Erminia Pellecchia e lo stesso autore delle opere Mario Quadraroli.
A Enzo Esposito, mecenate della Galleria Mediterraneo un particolare ringraziamento per la sua squisita ospitalità amicizia e pazienza. Un grazie anche ai suoi più diretti collaboratori , Rodrigo, Lorenzo, e Vincenzo che mi sono sempre stati vicino e mi hanno coccolato e accolto come uno di loro.
A Mario Quadraroli un " In bocca al lupo..."
di massimo capodanno
Nessun commento:
Posta un commento