venerdì 4 giugno 2021

POSITANO: Vicoli in arte

-DICHIARAZIONE DEL SINDACO

“Vicoli in Arte” sarà il primo evento covid free organizzato in Costiera Amalfitana: un’iniziativa programmata quando tutto era ancora chiuso, quando non si avevano prospettive di riapertura, ma non per questo ci siamo fermati! Con determinazione e lungimiranza, siamo riusciti a programmare una stagione estiva ricca di eventi e manifestazioni che ci accompagneranno tutte le sere, all’insegna dell’arte espressa in tutte le sue forme.
Un evento unico e speciale nel suo genere, grazie anche all’impeccabile organizzazione e direzione artistica di Giulia Talamo, attraverso il quale puntiamo a valorizzare ogni angolo e vicolo del nostro paese. Cultura e qualità elementi indispensabili per la ripartenza del turismo.
Positano è pronta a ripartire, in totale sicurezza e con grande ottimismo e fiducia.

L'intervento del consigliere comunale Giuseppe Anche Giuseppe Vespoli - " Vi aspettiamo il 5 giugno alle ore 20:30 per una grande serata speciale di anteprima presso Piazza dei Racconti di Positano" per una grande chermesse che vedrà per piazze e vicoli di Positano un centinaio di Manifestazioni culturale, tra Musica , Danza e Teatro.

                                   Anfiteatro di piazza dei Racconti.
                                       
"un grande spettacolo per una vera ripartenza nel segno della cultura e dell'arte. Positano sceglie l'emozione come elemento fondamentale di rispresa. "Vicoli in arte" è una grande rassegna di eventi che riempirà letteralmente ogni angolo della cittadina costiera con arte,cultura, poesia, musica e danza. E sabato 5 giugno presso Piazza dei Racconti a partire dalle ore 20, una grande Kermesse di artisti, musicisti, interpreti di importanza nazionale e internazionale daranno il "La" all'estate positanese. dalla musica pop dei Sud Medina, alle note emozionali del maestro Simone Martino e della sua Band, agli interpreti dei musical più importanti italiani, pasando per la grazia creutica di Alessandra Sorrentino, per il jazz travolgente di Alessandro Florio e per un magico momento dedicato al Maestro Ennio Morricone e alle colonne sonore più belle della storia del cinema, ogni istante della serata rappresenterà una parte dei tantissimi spettacoli che coloreranno i mesi estivi a Positano. Una grande presentaziona che emozionerà e incuriosirà i cittadini e gli ospiti della Divina. 
In occasione dell'evento verrà anche presentato al pubblico lo spot ufficiale della manifestazione realizzato da Ario Avicone. Un cortometraggio scritto e realizzato per Positano che saprà dare attraverso le immagini e la musica originale composta appositamente per l'ocasione, un segnale per la ripartenza che tutti attendiamo."

       
                             La direzione artistica è di Giulia Talamo quì in una foto d'Archivio                                                           durante uno spettacolo di danza.



Tanta Musica e Danza

Bruno Bavota al Pianoforte ci allieterà il 20 luglio 
e il 17 agosto in piazza dei Racconti


Novità a Positano il Sud Medina  Quartet
si esibiranno il 6 e 30 giugno. Poi a luglio il 28 e 31; ad agosto  l'11 e il 20 , Ultima performance ad ottobre il 9 ma solo il duo.  



Saranno interessate le vie, piazze e piazzette più caratteristiche della Città Verticale: La piazza dei Racconti, La spiaggia Grande  la piazzetta del saraceno e Amerigo Vespucci La Chiesa di Santa Cateria e ovviamente Quella Madre.  Chiesa Nuova la passeggiata Nurejev - Altri spettacoli a Montepertuso e Nocelle .


                                             Per la Danza " I paesaggi interiori di Alice "



                                             Domani sera all' inaugurazione ci sarà anche 
                                             Alessandro Florio con Laura Taglialatela 
Florio e Taglialatela nella foto copertina del nuovo  disco che si chiama "Back to the Blue Coast' (edito da AlfaMusic/Egea nel 2020), il brano del video con musica di Alessandro, testo di Laura Taglialatela il titolo è "Streets of Naples".
Alessandro tornerà il 3 agosto in un concerto  "Florio duo jazz concert" 
in via positanesi d' America  da non mancare






Nessun commento: