venerdì 18 giugno 2021

Francesco Sacco tornerà a suonare dal vivo a Milano

 


Mercoledì 23 giugno 2021 il cantautore Francesco Sacco tornerà a suonare dal vivo in occasione della chiusura della stagione di Arci Bellezza (ore 21.00, prevendite attive a questo link: bit.ly/2SgqFhd) i brani del suo album d'esordio "La Voce Umana" il nuovo singolo "Pioggia d'Aprile" e vari inediti. Sul palco con lui numerosi ospiti speciali: la cantautrice triestina ETT nella prima data milanese dopo il MI AMI Festival, il raffinato cantautore Pit Coccato e, in anteprima assoluta, Le Corse Più Pazze Del Mondo, nuovo progetto del produttore Luca Pasquino.

A quasi un anno dalla sua presentazione nella prestigiosa cornice di Triennale Milano, l'eclettico cantautore proporrà una scaletta inedita composta da i brani del suo ultimo lavoro "La Voce Umana", uscito a maggio 2020 per Artist First, totalmente riarrangiati, il suo nuovo singolo "Pioggia d'Aprile", mai presentato dal vivo, e numerosi inediti e sorprese.

DATO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI È RACCOMANDATA LA PRENOTAZIONE: bit.ly/2SgqFhd

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1221323021636676
Instagram: https://www.instagram.com/france666co/


Francesco Sacco è cantautore e polistrumentista. Influenzato dal cantautorato italiano (Guccini, Tenco, Bindi, Battiato), ma anche da quello internazionale (Cohen, Serge Gainsbourg), dal blues e dal rock anni '70. Dopo anni di produzioni per altri, esordisce nel 2020 con i singoli Berlino Est e A Te, seguiti dalla pubblicazione del suo primo LP La Voce Umana (ArtistFirst), di cui ha curato integralmente anche composizione, arrangiamento e produzione. Oltre che nel campo musicale Francesco è attivo come compositore nel campo del teatro contemporaneo con il collettivo Cult of Magic, del quale è co-fondatore. Recentemente ha pubblicato il singolo Pioggia d'Aprile.

Le Corse più Pazze del Mondo” sono un’idea di Kuschimaru Sama (Luca Pasquino) e Pit Coccato nata davanti ad un camino spento: uno co-autore e collaboratore assiduo di ETT e co-fondatore della band Ku.da, l’atro già attivo con un progetto solista avviato. Trovano un punto di incontro tra elettronica, progressive, post-rock e folk, sfociato nel loro primo singolo “Viaggi in Europa” (uscito per Altererebus il 18 giugno). Una formazione fuori dagli schemi, eclettica e imprevedibile.
┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅┅
Circolo Arci Bellezza: via Bellezza 16/a, Milano
https://arcibellezza.it/
Copyright © 2021 Cult of Magic, All rights reserved.

Nessun commento: