giovedì 25 marzo 2021

Come si prepara Positano alla riapertura?



COMUNICATO  da Su Per Positano
Come si prepara Positano alla riapertura?
Una nuova stagione è alle porte, con un 2020 difficile sulle spalle e ancora tante incertezze per il futuro.
Il gruppo consiliare di minoranza ritiene che sia doveroso utilizzare il tempo a disposizione per programmare e per non farsi trovare impreparati.
Per questo motivo i consiglieri di Su Per Positano hanno presentato un’interrogazione al Sindaco chiedendo quali azioni intende mettere in campo l’amministrazione per fronteggiare l’epidemia in corso.
La proposta è quella di promuovere l’apertura di un punto sul territorio comunale in cui sarà possibile effettuare tamponi, molecolari e antigenici, a residenti, lavoratori e turisti per tutelare la salute di tutti, senza la necessità di spostarsi altrove.
Guardandosi attorno, Sorrento propone il proprio modello “Penisola Sorrentina Covid free” che prevede tamponi in entrata e in uscita per i turisti, Capri promuove il protocollo “Proteggiamoci”, da sottoscrivere con le società che svolgono regolari attività sull’isola per monitorare i lavoratori pendolari.
Per quanto riguarda Positano, invece, non si conoscono ancora le iniziative proposte dall’amministrazione per fronteggiare l’emergenza.
Su Per Positano ritiene sia necessario e fondamentale introdurre nuovi strumenti per contenere e controllare la diffusione del virus, e per sostenere la ripresa, facendo sentire più sicuri gli abitanti di Positano ed i suoi futuri ospiti.



1 commento:

Ilaria Rosiello ha detto...

Guide all'acquisto dei migliori prodotti: analisi recensioni e classifiche.Visita qui per saperne di più:use.it
#I_Use