sabato 17 giugno 2017

SENTIERO degli DEI: CONSIGLI dei Comini di POSITANO e PRAIANO

 
Negli ultimi anni il Sentiero degli Dei è diventato una vera e propria attrazione turistica, tappa ormai fondamentale per tanti escursionisti, pratici o meno, che decidono di dedicare qualche ora non solo al mare ma anche alla conoscenza delle nostre splendide montagne. Purtroppo, con l'aumento delle presenze sui sentieri, complice anche la scarsità notizie e le informazioni sbagliate, si verificano non di rado spiacevoli episodi a danno dei nostri ospiti: persone che si perdono fra i sentieri ma sopratutto malori ed infortuni più o meno gravi, dovuti perlopiù all' inosservanza delle regole basilari per avventurarsi in montagna.
 
Per questi motivi, i Comuni di Praiano e Positano, hanno redatto una brochure informativa, per sensibilizzare chi va per sentieri, a tenere dei comportamenti volti a salvaguardare la propria vita e quella degli altri.
La brochure verrà distribuita insieme alla mappa dei sentieri presso gli info point turistici del Comune di Positano e presso l'Ufficio Turistico di Praiano, ed è anche scaricabile dal nostro portale web http://www.comune.positano.sa.it/pagecat.php?cid=275&pid=110
Nei prossimi giorni inoltre, agli ingressi del sentiero verranno installati dei pannelli informativi, con l'indicazione della durata e dell'altitudine del percorso.
Vogliamo che i nostri percorsi siano fruibili a tutti, ma ricordiamo sempre che la sicurezza in montagna è fondamentale!
 

Nessun commento: