martedì 26 marzo 2013

ASS.500 POSITANO dona 1000,00 euro a CRI



L’ASSOCIAZIONE 500 POSITANO DONA AL COMITATO LOCALE COSTA AMALFITANA – SEDE DI POSITANO 1000,00 Euro IN MATERIALE SANITARIO

L’Associazione 500, costituita da un gruppo di amici positanesi, uniti dalla passione per la bicilindrica della Fiat organizzano ogni anno raduni, mostre, iniziative locali, regionali e nazionali.

Per il secondo anno consecutivo i soci dell’Associazione, coordinati dal Presidente Pinuccio Collina, hanno donato 1000,00 euro in MATERIALE SANITARIO al Comitato Locale Costa Amalfitana – Croce Rossa Italiana – Sede di Positano. Le attrezzature acquistate sono una sedia portantina, che verrà impiegata per il trasporto di invalidi lungo le stradine e le scale spesso impervie di Positano, una bombola di ossigeno portatile ed una batteria di ricambio per aspiratore.




Queste le parole del Presidente dell’Associazione 500 Pinuccio Collina: “Anche quest’anno siamo riusciti a devolvere 1000,00 Euro al Comitato Locale Costa Amalfitana – Croce Rossa Italiana – sede di Positano ma, come ribadito più volte in varie occasioni, noi soci ringraziamo prima di tutto i nostri sponsor che ogni anno credono molto nella nostra manifestazione e, grazie a loro, riusciamo a fare questa donazione per la Croce Rossa Italiana. L’opera dei Volontari di Croce Rossa svolta sul nostro territorio è eccezionale ed è per noi un orgoglio poter collaborare con l’acquisto di materiale sanitario volto a migliorare la vivibilità della nostra cittadina”.
 Grazie a questa offerta i Volontari della Croce Rossa di Positano hanno potuto acquistare  una sedia a rotelle cardiopatica che consente di trasportare i pazienti  anche per le scalinate di Positano. Inoltre una bombola di ossigeno (foto) trasportabile e una batteria per aspiratore portatile


 
Componenti dei Volontari con i soci di Positano 500  nella sede dei Volontari CRI di Positano



Arrivano puntuali le parole di ringraziamento del Presidente del Comitato Locale Costa Amalfitana Daniela Volpe: “Le attrezzature donate andranno ad arricchire il materiale in dotazione della Sede Croce Rossa Italiana di Positano e saranno ulteriormente di supporto alla cittadinanza; ringrazio per la scelta l’Associazione 500, il Presidente e tutti i soci per la donazione che ha un importanza significativa in un momento di crisi generale. Il Comitato Locale Costa Amalfitana opera lungo tutta la Costiera Amalfitana, con le Sedi di Positano, Praiano, Maiori e Vietri sul Mare grazie a quasi 200 volontari che giornalmente vivono gli ideali ed i principi dell'Associazione nelle rispettive realtà, cercando di andare incontro a quelli che sono i bisogni delle persone vulnerabili.”



COMITATO LOCALE COSTA AMALFITANA

Ufficio Stampa

Nessun commento: