Positano: Caccia al Tesoro 2013 Il Video più piaciuto
Il video di "Z for Zeppola" ha stracciato tutti gli altri concorrenti ottenendo il maggior numero di Cliccate, ben 919. Complimenti a Vito, Peppe, Giovanna, Crescenzo, Daniela, Vito M. , Elena, Antonio, Alberto e Giuspy , Liliana. Ecco la clip dei più cliccati .... il px appuntamento sarà per il giorno della premiazione della Caccia al Tesoro 2013 di Positano
XKE' 1 BLOG: 1) che fare da pensionato ? 2) sono incapace di stare con le mani in mano. 3) sono un nevrotico egocentrico esibizionista, 4) ho sempre amato esprimermi fotografando 5) ho sempre amato mostrare le mie foto 6) Insomma... mi è vitale creare qualcosa 7) Mi è stato insegnato in Agenzia a riprendere sempre il vero e nel rispetto del prossimo...Tornare a casa sempre con la notizia. 8) Mai usare aggettivi. Mai attaccare un argomento e crearne uno scandalo. 9) ho sempre avuto un senso di giustizia, un pò guascone, un pò alla don Chisciotte. 10) L'amore per il mare , le barche la pesca e i pescatori, per Positano Ecco i motivi e ragioni della strampalata idea di fare un blog un pò diverso da gli altri. Desidero raccontare con la mia Nikon o Leica quello che colpisce la mia curiosità e fantasia e cerco di non infrangere una delle regole su elencate. Spero di riuscirci, e se dovessi sbagliare accetto consigli o suggerimenti ma sempre con il principio di non ledere nessuno. Mx
Romano, fotoreporter dell’Agenzia ANSA dal 1973, al marzo 2007.
Esordisce come apprendista pittore e scultore, ma la sua passione per la fotografia lo spinge, ancora giovanissimo, a intraprendere il “mestiere”.
Inizia a Firenze nel ‘67in un laboratorio di fotolitografia per apprendere le
arti grafiche. Nel '68 si trasferisce a Milano in cerca di lavoro nella pubblicità, ed inizia a lavorare come fotografo in una galleria d’arte, riprendendo i “Vernisage” degli artisti. La svolta professionale è segnata nel ‘69 a Londra dove si fa le ossa nello sudio di Jeff Vickers facendo da assistente ai fotografi di moda e pubblicità come Mark Hammilton e Duncan Willet. Tornato a Roma nell’estate del 1970, collabora con l’ufficio stampa Rai, e con il Messaggero dedicandosi alla 3 pagina con servizi di spettacolo, politica, attualità.
Quando nel ‘73 arriva all’Ansa scopre la “Nera” e la crudezza degli avvenimenti colti sul fatto. Si impegna nell’attualità, nello sport, e si affina nel fotogiornalismo politico che gli è più congeniale.
Dal settembre del ‘79 è giornalista professionista.
Giugno ‘81 Diploma di Benemerenza con medaglia per l’opera prestata in favore delle popolazioni terremotate della Campania. Ottobre ‘82 premio UPI per foto scattata durante l’attentato alla Sinagoga di Roma . 1994 - Premio speciale giuria Baia Chia per foto “Chiusura Sinodo vescovi africani” 1995- Premio Enea 1996- E’coautore del libro “Cinquantat’anni di Cronaca di Roma edito dal Sindacato Cronisti romani, presentato ufficialmente al Capo dello Stato. 1996- ONORIFICENZA-QUIRINALE: Cavaliere al Merito della Repubblica italiana. 1996- Il Sindacato Cronisti Romani gli dedica un inserto, nell’Agenda dell’ anno, con 15 delle foto più emblematiche della sua carriera. 1996- Premio Enea. 1998- 1° premio concorso ANSA / GRAFFITI 1999- ONORIFICENZA-1° maggio- Riceve dal Capo dello Stato la Stella al Merito del Lavoro 1999- 1° Premio concorso fotografico Comune di Anzio ”I paparazzi sbarcano ad Anzio” 1999- mostra personale alla galleria Graffiti, “ 30 anni di fotocronaca.” Roma,Ottobre 2012 - 24 Tishri 5753 : La comunità ebraica di Roma per il 30° anniversario per l'attentato della Sinagoga Maggiore avvenuto il 9 ottobre 1982, consegna un attestato di merito per il servizio fotografico eseguito in quella occasione.
18 ottobre 2014- 2° Premio poesia in lingua con " Vorrei": " " Vorrei librare libero e leggero nel cielo volteggiare e poi volare in picchiata verso il mare per catturare un pesce da dare ai miei pulcini. Vorrei volar via lontano verso altri cieli , altri mari altre sponde . Vorrei volare via con te e costruire in altre rocce il nostro nido …" 15 giugno 2015 III Edizione San Vito Comunity- Positano. riconoscimento duraturo nel futuro iniziale per un impegno " Che con grande amore, entusiasmo ed abnegazione fa fatto conoscere con le sue foto la storia, l'arte, la bellezza e gli avvenimenti di Positano in tutto il Mondo.
15 luglio 2015- Premio dalla Pro Loco Positano. " Una vita dedicata ad un "clic" per catturare l'emozione di un attimo fuggente"
FESTIVITA' POSITANO
13 Giugno - S.Antonio a Montepertuso
15 giugno - San Vito con processione
24 giugno - San Giovanni al Pastiniello
29 giugno - San Pietro, loc. San Pietro
2 luglio - Madonna delle Grazie di Montepertuso
1° domenica di luglio Madonna delle Grazie Chiesa Nuova
16 Luglio - Madonna del Carmine di Nocelle
20 luglio - S.Margherita d'Antiochia Vergine e Martire Fornillo
25 luglio - San Giacomo a Liparlati
14 agosto - Vigilia dell'Assunta
15 agosto - Festa dell'Assunta con processione, luminaria e fuochi
14 Settembre - Festa della Santacroce
21 settembre San Matteo
7 ottobre - Santa Maria del Rosario ai Mulini
6 dicembre San Nicola Chiesa Nuova
8 dicembre - Festa di Maria Immacolata con process. il 7 dic.
Nessun commento:
Posta un commento