venerdì 2 marzo 2012

Associazione Chiesa Nuova : ISCRIZIONI

Venerdì 2 marzo si aprono le Iscrizione nuovi soci per il 2012

Chiunque fosse interessato può contattare la segreteria dell’Associazione.
Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 31 marzo 2012.
Clicca qui per scaricare il modello da compilare e consegnare alla segreteria o via e-mail al seguente indirizzo:
associazionechiesanuova@gmail.com
Si richiede una partecipazione attiva alla vita associativa, che va dagli incontri associativi alle organizzazioni di eventi e manifestazioni.

Segreteria Associazione Chiesa Nuova
Satriano Rosalba
Cell. 3388214107

L’associazione non ha scopi politici, religiosi e di lucro e nasce come incontro di energie sociali, al fine di promuovere attività aventi lo scopo di recuperare il valore dell’agire collettivo e di riaffermare il diritto dell’uomo ad essere momento centrale della società. L’associazione si ripromette di realizzare quanto necessario per la valorizzazione e la riscoperta del territorio con la sua storia, la sua cultura e le sue tradizioni; attività di promozione sociale, culturali, educative, sportive ludico-ricreative e di tutela dell’ambiente. Si riportano di seguito alcuni articoli dello Statuto:
Articolo 6)

Gli associati si distinguono in:
- associati fondatori;
- associati sostenitori;
- associati onorari;
- associati ordinari.
Sono soci fondatori coloro che risultano dall’atto costitutivo dell’associazione, e coloro che trascorsi dieci anni dalla loro iscrizione all’associazione, dietro loro domanda, vengono ammessi a tale categoria dall’assemblea degli associati.
Sono soci sostenitori tutti coloro che pur non appartenendo all’associazione sostengono direttamente o indirettamente le attività della stessa in qualunque modo;
Sono soci onorari le persone od enti che verranno eletti dall’assemblea dell’associazione su proposta degli associati fondatori, per meriti particolari nel campo delle attività cui è destinata l’associazione; o scelti tra persone che si sono particolarmente distinte nello sviluppo e difesa dei rapporti umani della democrazia e delle libertà civile individuale e collettiva.
Sono soci ordinari le persone che avendo compiuto la maggiore età vengono ammesse su loro richiesta, con delibera del Consiglio Direttivo.
La qualità di associato può venir meno per i seguenti motivi:
- per decesso;
- per dimissioni da comunicarsi per iscritto
- per decadenza, nel caso venga a mancare uno dei requisiti per l’associato è stato ammesso.
Sono da considerarsi cause di esclusione dell’associato:
- l’indisciplina, l’indegnità di chiunque accertate;
- la morosità nei pagamenti dei contributi associativi, viene considerato moroso l’associato che essendo stato invitato per iscritto e per due volte consecutive dall’organo direttivo a mettersi in regola con i pagamenti delle quote sociali, non vi abbia provveduto.

DIRITTI DEI SOCI
Articolo 7)
I soci aderenti all’associazione hanno diritto di eleggere gli organi sociali e di essere eletti negli stessi. Tutti i soci hanno i diritti di informazione e di controllo stabiliti dalle leggi e dal presente Statuto. L’associazione si avvale in modo prevalente di attività prestata in forma volontaria e gratuita dei propri associati. Tutti i soci hanno diritto di accesso ai documenti, delibere, bilanci, rendiconti e registri dell’associazione. Tutti i soci maggiorenni hanno diritto di voto.
DOVERI DEI SOCI
Articolo 8)
Gli aderenti svolgeranno la propria attività nell’associazione in modo personale, volontario e gratuito senza fini di lucro, in ragione delle esigenze e disponibilità dichiarate.
Il comportamento del socio verso gli altri aderenti ed all’esterno dell’associazione deve essere animato da spirito di solidarietà ed attuato con correttezza, buona fede, onestà, probità e rigore morale, nel rispetto del presente Statuto e delle linee programmatiche
attuate.

Nessun commento: