venerdì 11 novembre 2011

NOCELLE: rimosso palo Enel

" finalmente... dopo anni di richieste del Comune di Positano (già con la giunta Marrone nel 2007) e con l'attuale amministrazione il palo Enel messo in piazza Santa Croce a Nocelle verrà rimosso. Un orrendo palo della luce che deturpa vergognosamente un paesaggio da capogiro in uno dei più bei paesi della Costa d'Amalfi" scrivevo il 23 maggio nel precedente post intitolato: " NOCELLE: sparirà quell' orrendo palo della luce" .





Oggi venerdì 11 novembre alle ore 14,24 l'elicottero della Smart pilotato da Marco con precise manovre se l'è portato via davanti al sindaco Michele De Lucia , l'ing. Pasquale Romano responsabile Unità Operativa Enel per il compartimento di Nocera di cui facciamo parte. Un grazie và proprio a lui , mi dice il sindaco, che ha preso a cuore questa situazione dannosa all'immagine di Nocelle, Positano e tutta la Costa d'Amalfi.

Michele De Lucia e l'Ing Pasquale Romano al termine del risanamento ambientale in piazza Santa Croce a Nocelle,Positano.

Questa mattina alle 10.00 gli operai erano già all'opera in piazza Santa Croce: Carmine in cima al palo di 13 metri ....

Andrea Serretiello con alcuni colleghi ENEL , il capo tecnico GianFranco Ruocco e Gianluigi Buonocunto.
La cassetta del quadro situata sotto al trasformatore da palo.

Ieri....
...Oggi. I Tecnici dell'Enel hanno ripristinato la corrente elettrica fin dalle 16,45 nella frazione Montana di Nocelle...



Il comunicato del Comune di Positano:
Oggi 11/11/2011 un altro obiettivo importante è stato raggiunto dall’ amministrazione De Lucia. Questa mattina infatti sono stati eseguiti i lavori nella piazzetta di Nocelle per la rimozione dei pali dell’Enel che deturpavano la bellezza della piazzetta e della suggestiva frazione di Positano e limitavano, di fatto, quello spettacolo impagabile offerto agli ormai numerosi avventori che possono godere ora, di una vista mozzafiato su Positano fino ad intravedere i Faraglioni di Capri.
Oggi, quindi, ha trovato conclusione una vicenda di cui si parlava da tantissimi anni, ma che concretamente non era mai stata risolta.
Il sindaco De Lucia, col preciso intento di affrontare concretamente e con determinazione soprattutto le problematiche inerenti alle frazioni, è riuscito ad ottenere la rimozione dei due pali posti nella piazzetta alla quale seguirà quella di altri pali dell’Enel e della Telecom ugualmente posizionati nella zona.
Il lavoro è stato svolto di concerto con l’Enel e grazie alla disponibilità e all’insostituibile collaborazione dell’Ing. Romano.
Il sindaco dice :“E’ con grande soddisfazione che oggi siamo riusciti a risolvere questo problema. Essa è, per noi, l’ennesima chiara testimonianza di voler operare nel concreto, lasciando alle parole il tempo che trovano. Tante cose sono state fatte e tante ancora ce ne sono da fare: è verso quelle che la nostra attenzione si rivolge giorno dopo giorno e che, un passo alla volta, cerchiamo di affrontare nel modo più corretto per la nostra comunità”.


Altre foto della giornata di oggi....


Un'altro operaio su un altro altissimo palo nei pressi della nuova cabina
L'ing. Pasquale Romano e il sindaco di Positano Michele De Lucia
Già molti cavi sono spariti....

Carmine in cima al palo sgancia i vecchi cavi
Marco e il suo elicottero trasportano il nuovo trasformatore


2 commenti:

Anonimo ha detto...

chi ha effetuato i lavori?

Anonimo ha detto...

Marco