mercoledì 6 ottobre 2010

Le mamme positanesi ricevute dal sindaco

Una folta rappresentanza di mamme è stata ricevuta questa mattina dal sindaco Michele De Lucia e dal consigliere Antonino Di Leva nella sala Consiliare per parlare dei nuovi problemi che si stanno verificando alla scuola di Positano dopo le riduzioni del personale ATA.
" Le nomine del personale Ata non sono sufficienti a garantire le funzionalità di tutti i plessi della direzione scolastica che comprende i comuni di Positano e Praiano" mi dice Antonio Vitiello presidente Associazione Genitori. Un papà ., Giovanni Fusco dice: "Bisogna pensare ai nostri figli, a ciò che è meglio per loro e basta, non mi sembra che si stia facendo questo ma che si stia solo facendo chiacchiere senza proposte concrete."
Intanto il poblema mensa è stato risolto, infatti dal prossimo 11 ottobre entrerà in funzione ha rassicurato il consigliere Antonino Di Leva. Mentre il sindaco De Lucia ha confermato che da gennaio due persone in più arriveranno da Salerno in aiuto per migliorare la condizione scolastica. Una mamma durante il suo intervento.
Il sindaco, Michele De Lucia ascolta alcune mamme.


....Parlando con Antonio Vitiello....
La scuola di Positano affronta veri disagi. In più la legge Gelmini che ha consentito le nomine dei collaboratori scolastici in base ai numeri dei ragazzi iscritti e non ai plessi dell’istituto fa sì che a Positano si venga ancora di più mortificati…. Considerato la logistica della Città in verticale e dei suoi plessi scolastici, e per ultimo l’infrastruttura non è ricettiva al numero dei ragazzi che la frequentano. Di sicuro per l’anno prossimo qualche soluzione per iniziare un vero recupero della Scuola di Positano il Sindaco l’ha garantita. Si aspetta al più presto un progetto di una scuola materna unica di serie A già finanziata, dovrà essere il fiore all’occhiello di Positano. Dopo un ampia discussione si è promossa una denuncia - richiesta firmata da tutta la cittadinanza per mettere a conoscenza agli organi istituzionali e politici della grave precarietà della Scuola di Positano.

Nessun commento: