martedì 31 agosto 2010

PORTE D'ARTISTA: la premessa per un Museo di arte contemporanea...

L’Associazione Culturale A.D.I.N. in collaborazione con il Comune di Positano, nell’ambito della rassegna del Myth Festival 2010, nel giorno 5 di Settembre, a Nocelle presenta nel Nuovo Spazio Polivalente la documentazione della rassegna, “Porte D’Artista”, curata da Mario Quadraroli e Antonello Tolve che si è svolta nel borgo dal 4 al 14 agosto 2010. Una mostra che ha riscosso notevole successo di pubblico per la magia del raffinato allestimento, suggestivi cilindri illuminati sospesi a mezz’aria, un percorso letterario e musicale evocativo, la particolare istallazione delle opere all’interno dello spazio delle porte, ha contribuito a rendere questa esposizione qualcosa di veramente unico e irripetibile.
All’interno dello Spazio Polivalente saranno presentate le “porte” di: Antonio Cervasio, con l’opera: “wanted”, Aniello Cinque, con l’opera: “l’attesa”, Loredana De Lorenzi, con l’opera “marealta”, Flora Giordano, con l’opera: “la mia città”, Pietro Lista, con l’opera “sguardi di sguardi”, Paolo Sandulli, con l’opera: “le chiacchiere“ e Michele Theile, con l’opera: “finestre”.
Una raccolta in progres che verrà ulteriormente arricchita nelle prossime edizioni, con l’obbiettivo di costituire un Museo permanente di Arte Contemporanea a Nocelle. Ci sarà inoltre il percorso letterario curato da Matilde Romito e la documentazione fotografica di Massimo Capodanno.
Queste iniziative sono l’occasione per aprirci ad un turismo sempre più qualificato e attento, e contemporaneamente offrire alle persone locali occasioni di confronto e di stimoli. Naturalmente con questa premessa “Porte d’Artista” ci da l’appuntamento al 2011.

Nessun commento: