giovedì 19 marzo 2009

POSITANO: LA FESTIVITA’ DI SAN GIUSEPPE / LA FESTA DEL PAPA’ & la Processione serale


Il busto di San Giuseppe fotografato questa mattina nella Chiesa del Rosario in piazza dei Mulini a Positano.
Oggi si festeggia San Giuseppe, il papà di Cristo. Don Giulio parroco di Positano lo festeggerà con una processione che partirà alle 18.00 dalla Chiesa del S. Rosario in piazza dei Mulini per raggiungere la Chiesa Madre Santa Maria Assunta. Quattro giovani positanesi di nome Giuseppe avranno l’onore di portare a spalla il busto del Santo per tutto il percorso. Seguirà la messa e al termine il coro Collegium Musicum della Taft School (Connecticut USA) eseguirà un concerto di musica sacra diretto dal M.stro Bruce Fifer. Al termine sul sagrato della Chiesa i bimbi festeggeranno il loro papà con un buon piatto di pasta e ceci come vuole la nostra tradizione.

LA PROCESSIONE:



Un momento della processione in piazza dei Mulini
. Il busto settecentesco in legno esposto nella Chiesa Madre di Positano dopo la processione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

auguri a tutti coloro che si chiamano Giuseppe. Auguri nonno di Angelica! e come papà al papà di Angelica!!! e anche a te papà
Max!!!
a Roma nel quartiere trionfale c'è la chiesa di san Giuseppe.chissà se torneranno le bancarelle, lo zucchero filato.... come una volta visto che hanno riaperto il mercato e tolto quello schifo di banchi da via Andrea Doria.