mercoledì 12 settembre 2007

PITTURA E POESIA



Pasquale Volpe mentre dipinge una marina sulla spiaggia di Postano in una
Foto di Massimo Capodanno.

Questa mattina sulla spiaggia ho incontrato Pasquale,
l'acquarellista seduto sul muretto davanti al ristorante delle
Tre sorelle. Era vestito di tutto punto, con un aria trasognante
vicino a lui il suo cavalletto i rotoli di carta e la borsa contenente
i colori tedeschi e i pennelli. Dopo i saluti rituali, gli ho chiesto
se fosse in partenza. " No "mi risponde, e proseguendo " Con
una giornata accusì bella non si può dipingere.Te la devi guardare"

Avevo intenzione di proporvi questa foto in un altro contesto.
Ma la risposta di Pasquale varrebbe un servizio.

2 commenti:

MissPurple ha detto...

Mi piacerebbe ordinare un acquarello, il mio genere pittorico preferito: un muretto a secco bianco e una pioggia di bouganville, illuminate del sole del mattino, magari con un limone il cui profumo tanto mi ricorda Positano.

Lucantonio ha detto...

Ciao Jo,

puoi trovare gli acquerelli del maestro Pasquale Volpe sul questo sito:
http://www.positanoart.com/opere_eng.asp?aut=4

Ciao Luca