lunedì 17 settembre 2018

Cult of Magic – a Positano la data conclusiva del tour di “Le Serpent Rouge”

Francesco Sacco e Giada Vailati ripresi al Mediterraneo a Positano



Cult of Magic – a Positano la data conclusiva del tour di “Le Serpent Rouge”


Positano – Sabato 22 settembre alle ore 21.00, presso l’Associazione Culturale “La Selva” di Montepertuso (Positano - SA), il collettivo Cult of Magic presenta la performance "Le Serpent Rouge" tratta dall'omonimo poemetto scritto da Louis Saint-Maxent nell'ottobre 1966. Una performance da godere all'aria aperta, nella magica cornice de La Selva, polo culturale sito a Montepertuso: sul piccolo palcoscenico, situato in un punto strategico dal quale è possibile godere di un panorama mozzafiato su Positano e limitrofi, si svolgerà la data conclusiva del tour 2017-18 della performance, forte del successo appena conseguito al Teatro Continuo Burri, prestigioso palcoscenico de La Triennale di Milano

Dichiarano gli artisti: "Forte è stata l'esigenza di creare circolarità unendo le nostre competenze per ottenere un prodotto in cui nessun'arte è di supporto all'altra. Abbiamo così trovato un punto d'incontro e di equilibrio tra musica, suono, movimento e corpo per raccontare un viaggio fatto di immagini e suggestioni tratte dal poemetto a cui ci siamo ispirati”.

Le Serpent Rouge è una performance ibrida a metà strada tra un live musicale e uno spettacolo di danza frutto dell'incontro tra la coreografa Samira Cogliandro, il compositore Francesco Sacco. Il libretto è diviso in tredici brevi capitoli, ciascuno titolato col nome dei dodici segni zodiacali a cui si aggiunge il segno del serpentario. I segni zodiacali sono un pretesto per accompagnare il pubblico in un percorso che conduce alla scoperta del divino femminile nelle sue diverse declinazioni e manifestazioni. La scoperta è resa possibile grazie alle chiavi interpretative fornite dai personaggi, dalle immagini e dalle musiche che danno vita alla performance.

La location è facilmente raggiungibile a piedi da Montepertuso, la performance si svolgerà ugualmente in caso di maltempo.

Ingresso libero e gratuito
Press/ Booking: cultofmagic.collective@gmail.com

Francesco Sacco alla chitarra, Alice Cheope Turati, Giada Vailati e Samira Cogliandro.
foto di Giovanni Battista Righetti


Francesco Sacco foto Righetti
 

Nessun commento: