venerdì 13 febbraio 2015

Redazione nuovo PUC del comune di Positano.


L’Amministrazione De Lucia pone un’altra pietra miliare per la riqualificazione di Positano.

Con Delibera di Giunta n. 13 del 06/02/15Redazione nuovo PUC del comune di Positano. Atto d’indirizzo per  obiettivi da perseguire  nel governo del territorio”, si è proceduto a dare inizio all’iter procedurale per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale. Era da tempo che il nostro Comune attendeva una nuova regolamentazione territoriale, che andasse a colmare le lacune prodotte dal PUC precedente.

 Positano attendeva da anni una nuova riorganizzazione territoriale – dice il Sindaco De Lucia -. Si tratta di una svolta importante nella riqualificazione del nostro paese, che va a sottolineare ancora di più l’effettiva vicinanza dell’Amministrazione Comunale alle concrete esigenze della cittadinanza.

Riteniamo che il PUC – continua De Lucia -  sia lo strumento la cui flessibilità è necessaria e indispensabile per ridisegnare l’assetto del territorio nel pieno rispetto della conservazione e valorizzazione delle risorse naturali, dei valori storico culturali, ma anche delle esigenze abitative, soprattutto per consentire ai nostri figli di continuare a vivere a Positano. L’Amministrazione Comunale che ho l’onere e il privilegio di guidare, ha da sempre ritenuto inderogabile una revisione completa dei precetti di attuazione del PUC, anche nell’ottica dello snellimento burocratico e della puntuale applicazione di norme che diano concrete risposte alle esigenze e che non si prestino alla interpretazione, soprattutto che non incentivino il loro superamento e oggi, anche alla luce delle modifiche legislative intervenute recentemente, riteniamo sia possibile proseguire in tal senso. Siamo al servizio del paese e stiamo lavorando indefessamente per colmare, oltre gli adempimenti di legge, le lacune del vecchio e superficiale piano urbanistico comunale. Tutto ciò tenendo in attenta considerazione le reali necessità della cittadinanza, a cui vogliamo garantire una sempre maggiore vivibilità

 

Nessun commento: