sabato 1 novembre 2008

31-X / 1-XI A POSITANO: mareggiata


Una violenta mareggiata questa notte ha colpito Positano creando gravi danni al molo.
Guarda caso proprio durante la notte dedicata a Halloween. ( ke mi dici Paola ? porta sfiga o No questa notte ? )
Scherzo ... probabilmente la festa delle streghe non c' entra nulla ... è il Mare che non vuole un molo lì. Quindi si incazza e cerca di distruggerlo . . .


La violenta mareggiata ha rubato dal molo alcune grossi assi di legno che ora galleggiano pericolosamente a mare. Mi auguro che le onde le riportino a terra. Se una imbarcazione dovesse sbatterci contro sarebbe un bel guaio. La C.d.P. è stata allertata.
Una delle sei paperelle che vivono tra la Spiaggia Grande e La Porta a Positano si è persa. E' rimasta isolata e sola alla marina davanti alle cabine della spiaggia libera. Le altre sono al sicuro alla Porta. Questa mattina quando l'ho vista non riusciva a prendere il volo, mi sembrava terrorizzata o malata. I ragazzi della spiaggia, suoi fans hanno cercato in tutti i modi di prenderla per riportarla nel suo gruppo. Speriamo ci siano riusciti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Appunto, quante volte è stato distrutto il molo, e non nella notte di Halloween? Cmq ho delle foto della mareggiata in piena notte (marito corso a mettere la barchetta in sicurezza perchè altre persone cordialissime l'avevano tirata verso il mare per far posto alle loro, che gentiluomini!), con tanto di famigliola di paperette al completo.
Paola