sabato 4 ottobre 2008

OFFICINA A QUARTIERI APERTI

Ricevo da Maria Vita un comunicato che Vi rilancio. Purtroppo in questa occasione non ci sarò. Vado a Rm. Lunedì devo essere assolutamente nella Grande città. Mi dispiace non poter seguire i ragazzi di Officina , di perdermi il film di Maselli “ Lo sbarco dei saraceni, e i ragazzi dei Muratori. Ma con il Cuore e il pensiero sarò con Voi !
********************************************************************************

OFFICINA a Positano Quartieri Aperti e 100%Pubblica
Positano Quartieri Aperti, 5 ottobre 2008, Spiaggia Grande.

%Pubblica, 5 ottobre , dalle ore 16:00, Molo Spiaggia Grande. Performance artistica realizzata da OFFICINA, ideata da Lorenza Cossutta, Giulia Gabrielli e Isabella Sannipoli. Dal progetto H20 positivo con la partecipazione degli alunni della Classe I delle Scuola Secondaria I°grado di Positano.100






OFFICINA partecipa a Quartieri Aperti per chiudere l’estate e inaugurare un’altra stagione di lavoro.

Domenica 5 Ottobre, al molo della Spiaggia Grande, oltre alla proiezione del documentario di Francesco Maselli sullo sbarco dei Saraceni, OFFICINA sarà presente con uno stand e un “angolo lounge” per rilassarsi e discutere.

Durante il pomeriggio, a partire dalle ore 16:00 sarà proposta la performance “100%Pubblica”, dal progetto di Lorenza Cossutta, Giulia Gabrielli e Isabella Sannipoli. La performance promuove un uso consapevole dell’acqua intesa come bene pubblico. Durante l’evento, verranno distribuite bottigliette vuote e sigillate e mappe che guidino alla scoperta delle fontane pubbliche di Positano. Cittadini ed ospiti saranno invitati a riempire le bottiglie alle fontane.
OFFICINA invita il pubblico a partecipare alla performance: un gesto significativo che propone alla fine di un percorso durato mesi, che ha coinvolto molte persone e per il quale sono state spese tante energie.

100%Pubblica è stato promosso da Aspra.mente. Officina ne ha tratto il progetto H2O positivo: una serie di incontri e lezioni con gli alunni della Classe I dell’Istituto Comprensivo – Scuola Secondaria I° grado “A. Scarlatti” di Positano, per la realizzazione di un video sul tema dell’acqua . Il progetto è stato realizzato con il Comune di Positano, grazie alla partecipazione di volontari ed alla collaborazione delle famiglie degli alunni.

OFFICINA Forum dei Giovani di Positano.
www.officina.tk

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e