martedì 15 maggio 2012


                            Positano è Bandiera Blu 2012


Anche quest’anno Positano ha ottenuto la Bandiera Blu.

“Il prestigio di tale ambito riconoscimento – dice il Sindaco De Lucia – è noto sia sul piano nazionale che internazionale e il suo raggiungimento contribuisce sicuramente a rendere lustro al nostro paese.

Siamo fieri che Positano possa annoverarsi tra i Comuni italiani premiati, poiché, in questo modo è stata certificata la qualità delle nostre acque e le eccellenti caratteristiche dei servizi offerti a turisti e a residenti.

Il vessillo per il Comune di Positano è stato ritirato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, su mia delega, dal Consigliere Antonio Altobelli e dal Presidente dell’AUSINO, l’avv. Matilde Milite, a maggior dimostrazione della sinergica attività dell’amministrazione di Positano unitamente alle istituzioni preposte per la tutela e il rispetto del territorio.

Voglio sottolineare come l’assegnazione della Bandiera Blu avvenga dopo una rigorosa e accurata selezione, attraverso l’esame comparato dei dati acquisiti ed elaborati direttamente dalla Fee-Italia relativi a qualità delle acque, della costa, dei servizi e delle misure di sicurezza, della fruibilità e accessibilità delle spiagge, dell’educazione ambientale.

E’ importante che Positano acquisisca sempre maggiori riconoscimenti che vadano a rafforzare la sua immagine di perla della Costa d’Amalfi, meta d’eccellenza del turismo elitario.
In un momento così difficile per la nostra nazione voglio porre l’attenzione su quanto lavoro ci sia dietro il raggiungimento di tali obiettivi e di come rinneghiamo ogni polemico disfattismo.
Non curante di pretestuose e frivole polemiche, voglio esprimere, unitamente alla mia amministrazione, l’orgoglio per questo riconoscimento ottenuto e sottolineare come continueremo a lavorare per far si che l’immagine di Positano nel mondo sia sempre quella di un incantevole, pulita, sicura, romantica località.”
Il Sindaco di Positano
Michele De Lucia

Nessun commento:

Posta un commento