venerdì 16 settembre 2011

POSITANO : SPORT

Anche per questa estate l’amministrazione ha pensato numerose attività di carattere sportivo e ludico - ricreative con il preciso intento di favorire la socializzazione e stimolare la crescita e la condivisione dei ragazzi che hanno scelto di aderire numerosi alle varie iniziative.

L’aspetto più interessante è stato il coinvolgimento anche dei genitori e dei nonni che hanno potuto trascorrere più tempo insieme ai loro ragazzi.

L’occasione principale è stata offerta dalla Ludoteca in piazza: durante i vari appuntamenti i bambini dai 3 ai 5 anni, insieme ai loro genitori, hanno condiviso momenti di gioco e di apprendimento, colorando, giocando a scacchi e con l’inglese e diventando piccoli agricoltori.
V Il mini club è stata occasione di grande condivisione per i ragazzi che hanno trascorso delle ore in spiaggia in allegria con il supporto degli animatori.

Anche i tornei sportivi hanno avuto un notevole riscontro: il torneo di beach - pong ha visto il coinvolgimento di oltre 50 persone tra adulti e bambini , a quello di playstation hanno aderito oltre 30 appassionati e gli altri tornei come quello di bocce, stanno appassionando grandi e piccini.
Si sono anche conclusi i corsi di nuoto e di tiro con l’arco con la consegna degli attestati ai partecipanti.
In particolare, il tiro con l’arco ha raccolto numerosi consensi: notevole è stata l’adesione di bambini e adulti che si sono scoperti appassionati a tale sport e hanno intenzione di coltivarlo anche durante il periodo invernale.

Nessun commento:

Posta un commento