mercoledì 24 marzo 2010

POSITANO: INCONTRO CON I CANDIDATI SINDACO

Nel pomeriggio di oggi il presidente dell 'Associazione Genitori di Positano, Antonio Vitiello, (d) nell'Aula dell'Auditorium delle Scuole Medie davanti ad alcuni genitori ha incontrato i candidati a Sindaco per porre alcune domande estratte dai programmi da loro presentati per le elezioni in corso.
Per Vito Cinque, capolista della lista 1 ( Cambiamo Insieme) importante un progetto per la realizzazione di una navetta per far si che i disabili possano raggiungere più facilmentela la Spiaggia Grande dalla piazza dei Mulini . Una sala Polifunzionale. Anche per Vito Cinque importante per Positano e i suoi spazi la riunificazionre delle scuole in un unico edificio. A Positano ci sono pochi spazi e vanno sfuttati consapevolmente. Proprio sotto l'edificio scolastico, propone Vito cinque , sarebbe utile aprire uno sportello ASL per l'accettazione dell' assistenza sanitaria del territorio e per gli appuntamentiperiodici di specialisti .


per Domenico Marrone, sindaco uscente
e capolista della Lista 2 Rinnovamento nella continuità : Gli argomenti prioritari sono stati i nuovi spazi che verranno realizzati nella ristrutturazione dell'Azienda di Soggiorno, degli ex campi di tennis e del Museo del viaggio. Tutti spazi per giovani , anziani e per favorire avvenimenti culturali. Altro progetto è quello dell' unificazione delle scuole di Positano, dalle materne alle medie. La priorità sarà MontePertuso con un progetto di riqualificazione e riorganizzazione della mobilità. Vi sarà una miglioria nelle scale e nelle stradine comunali. Un altro impegno sarà quello di organizzare grandi eventi nei periodi di bassa stagione con manifestazioni culturali internazionali.
Il leader della Lista 3 L'alba della Libertà
Michele de Lucia ha evidenziato l'importanza di corsi di formazione, egli ritiene importante la creazione di nuovi spazi per i giovani ai quali vorrebbe dare la gestione del Museo del viaggio. " ..La Cascata deve tornare ad essere un Parco Verde, deve diventare un luogo dove i nostri bambini possano tornare a giocare serenamente" . Inoltre MdL ha proseguito che dobbiamo avere più attenzione per i nostri bambini. . Ad un altra domanda ha risposto: "Vogliamo trovare un incentivo alla raccolta differenziata e dobbiamo tornare ad avere un Paese pulito". Ha concluso auspicando un miglioramento nella struttura scolastica con lo stare stare vicino alla direzione didattica per condurre al meglio l' educazione dei ragazzi .

Nessun commento:

Posta un commento