mercoledì 10 febbraio 2010

POSITANO: L'ASSOCIAZIONE POSIDONIA ORGANIZZA "VALORE DONNA"....

Positano L’Associazione Posidonia organizza “Valore Donna”

Domenica 7 Marzo una giornata dedicata al valore delle donne in anticipo ed in alternativa alle feste classiche dell’8 Marzo.
La manifestazione si propone di riconoscere il lavoro, le capacità, le realizzazioni delle moltissime donne che vivono a Positano e che oltre a portare avanti le loro famiglie hanno un ruolo nel lavoro, nell’arte (pittura, fotografia, musica, letteratura, teatro, ecc), nell’artigianato, nella politica, nel sociale ecc.

Allo scopo di rendere la manifestazione quanto più completa possibile,invitiamo quanti volessero collaborare a contattarci.

Per info Maria Rosaria Manzini tel. 3939092537 mail rosariamanzini@libero.it



Maria Lampo è sicuramente tra le figure che più rappresentano il ruolo delle donne positanesi nel mondo del lavoro, dell'artigianato e del sociale. Infatti, la sartoria di Maria è stata la prima ad aprire alla fine della guerra, insieme al marito Alfonsino, bravissimo nel tagliare e cucire. Loro l'idea di confezionare , in poco tempo, un pantalone su misura per un "furastiero". Esposero sull'uscio della bottega un cartello con la scritta "Si eseguono pantaloni su misura" che venivano preparati in pochissimo tempo, infatti alla domanda -"quando la consegna?"- Lei rispondeva -"dopo il bagno"- . Un turista rispose -"Ma sei un lampo"- da qui.... il suo nome divenne "Maria Lampo", oggi conosciuta in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento