Intorno alle 20,00 circa di questa sera il Consiglio Comunale dopo vivaci interventi tra il Sindaco Domenico Marrone e il leader di minoranza Michele De Lucia ha approvato un progetto che prevede la costruzione di Parcheggi per 1000 posti auto.
L'opera progettata dall' architetto Gaetano Cerminara prevede 5 parcheggi nelle zone di
Chiesa Nuova , Santa Croce e Liparlati per 1000 posti auto, di cui 300 fissi e 50
riservati al Comune di Positano (Nd.R. sarà il Comune a destinarli tra quelli riservati ai servizi , ai meno abbienti e più bisognosi).
Il finanziamento sarà pubblico e privato. L'introito si aggirerebbe intorno ai 50,000euro l'anno.
" - Il progetto dell' architetto Cerminara , una delle Opere più importanti degli ultimi anni a Positano e che porterà gandi vantaggi al Comune sarà presentato ufficialmente mercoledì 17 febbraio dall'Assessore Regionale Ennio Cascetta nei locali del Museo del Viaggio a Positano" - ha detto il sindaco Domenico Marrone.
Alla votazione ha votato a favore la maggioranza guidata da Marrone, mentre il gruppo Positano Giovane con presenti Giuseppe Fusco e Raffaele Guarracino si è astenuta proponendo di rimandare di 40 giorni la votazione a dopo le prossime elezioni della nuova Giunta. I tre rappresentanti presenti della minoranza Fancesco Fusco e Anna Mandara guidati da Michele De Lucia hanno votato contro perchè sebbene " - il progetto sia una delle più grosse opere pubbliche per lo sviluppo di Positano rimane un progetto incompleto che non risolve le esigenze e le problematiche di Positano".
Nessun commento:
Posta un commento