mercoledì 18 aprile 2018

ARTE; Pittura: Roberto Di Viccaro a POSITANO


                                Roberto Di Viccaro alla Italian Fine Art Gallery di piazza dei Mulini.

Lo spatolato ampio e libero di Roberto Viccaro enfatizza immediatamente la cromaticità dei suoi dipinti, dove non ci sono ombre ma emerge, notevole, l'intensità della luce e la grande varietà dei colori . L'energia plastica delle sue abili spatole dona densità e leggerezza al colore.   
 

Roberto Di Viccaro nasce a Latina nel ’64 .
  Profondamente influenzato dall’arte, in quanto proviene da una famiglia di artisti, dimostra sin da piccolo la sua naturale predisposizione per il disegno e la pittura: passione questa che caratterizzerà tutta la sua adolescenza. La sua pittura, nonostante la giovane età, incontra sempre di più il favore della critica e degli addetti ai lavori.il grande interesse per l’arte ed il suo forte desiderio di esprimere sulle tele emozioni e sentimenti faranno di questo artista un simbolo del nostro tempo. Le sue personali hanno avuto inizio nel 1989, riscuotendo continuo e lusinghiero successo.Le opere di Roberto Di Viccaro figurano in molte collezione privati: di varie personalità nel campo dello spettacolo e della cultura. Numerosi giornali nazionali ed internazionali hanno dedicato recensioni al suo lavoro.
 
 
Lo spatolato ampio e libero di Roberto Viccaro enfatizza immediatamente la cromaticità dei suoi dipinti, dove non ci sono ombre ma emerge, notevole, l'intensità della luce e la grande varietà dei colori . L'energia plastica delle sue abili spatole

Nessun commento:

Posta un commento