martedì 21 novembre 2017

Positano ricorda la giornata dell’ ALBERO



Questa mattina due incontri  con i ragazzi delle scuole hanno voluto ricordare la Giornata dell’ ALBERO.

Alle elementari  l’assessore Antonino di Leva  con i più piccoli ha partecipata ad una  piantumazione di alcune piante tipiche del territorio.

All’ Auditorium delle scuole medie il vice sindaco, Francesco Fusco con il geometra Ottavio Fusco, ex sindaco di Positano, hanno tenuto una relazione sull’ importanza degli ’ alberi e delle piante.  
 
 
Ottavo Fusco ex Responsabile dell’ Ufficio  Forestazione e Bonifica Montana della Comunità Montana Penisola sorrentina conosce bene il territorio.

Dopo mesi di siccità , una ventina di giorni di incendi e poi la continua pioggia con relativa alluvione riversatasi sulla Spiaggia grande hanno distrutto il nostro territorio .



“ Il pericolo viene sempre dall’ alto” ha sottolineato il relatore. La devastazione degli incedi sulle montagne circostanti hanno fatto sì che il terreno non ha assorbito le acque che sono scese fin alla spiaggia devastando tutto ciò che si è trovato lungo i canali che scaricano a mare.




Fusco ha dimostrato tutto ciò con una serie di foto  del territorio circostante. “ Positano non è solo la Piramide e la spiaggia” “ Positano è anche tutta la sua cornice “ Questo incontro con i ragazzi è voluto per far capire “ L’importanza della copertura vegetale, sia arborea che arbustiva ai fini della difesa dell’ abitato di Positano.”

 

Nessun commento:

Posta un commento