lunedì 24 aprile 2017

"25 aprile" I TRENI DELLA LUCE E DELLA LIBERTA'

                      ROMA: Da Spazio Mecenate per il 25 aprile. Un progetto di Cesare Esposito

 
L’Associazione Spazio Mecenate in collaborazione con l’Arch. Cesare Esposito sta organizzando la festa del 25 aprile alla Piramide Cestia, preambolo di un altro più grande evento, quello dell’8 settembre, che vedrà come protagonista la Costituzione e i valori in essa custoditi.

L’idea che proponiamo per il 25 aprile è la seguente: La grande festa della liberazione. I treni della luce. Il treno diventa quest’anno il simbolo di libertà, un’idea di continuazione, le due rotaie che portano nella direzione della salvezza. Un lungo viaggio che attraversa i momenti più atroci fino ad arrivare alla liberazione, per continuare in un futuro di pace senza guerre. Il 25 aprile dovrà essere una sorta di anticipazione dell’8 settembre: il collegamento delle due simboliche date sarà rappresentato da un percorso verso la libertà.

La Piramide Cestia rivive sotto le luci e la magia del cinema. L’Arch. Esposito illumina l’incanto di Roma, un patrimonio artistico unico al mondo, che è solo da amare e non da disperdere.

Saremo presenti dalle ore 19.30 con un discorso di benvenuto dell’Arch. Esposito, il corto Maestoso di Matteo Anastasi e la proiezione dalle 20h alle 24h sulla parete della Piramide di due capolavori cinematografici del regista rumeno-francese Radu Mihăileanu: Train de vie e Il concerto.

L’evento è gratuito.

Maggiori dettagli nella sezione EVENTI della ns.pagina fb: https://www.facebook.com/events/936175343191861/
e sul ns. sito:
Programma dell'Evento:
http://spaziomecenate.pages.libero.it/eventi/936175343191861
Notizie sull'Evento ed il suo ideatore:
http://spaziomecenate.pages.libero.it/notizie

Nessun commento:

Posta un commento