giovedì 22 dicembre 2016

POSITANO: Auguri di Natale alla scuole Medie



Una giornata ricca di eventi, questa mattina,  alla Scuola media " Lucantonio Porzio "
Ci sono andato  perché incuriosito da una mostra di disegno ideata dalla prof.ssa Concetta Fusco "veri falsi d' autore"  in seguito alla mostra dell' artista statunitense Ed Wittstein  nella  Pinacoteca civile lo scorso ottobre. In quell' occasione gli alunni furono invitati a fotografare i disegni di Ed e di cimentarsi in una reinterpretazione . Straordinari i ragazzi che sono riusciti a creare "veri falsi d'autore ". Sarebbe bello riproporre questa mostra in un prossimo futuro nella Pinacoteca civica della nostra Città.
la prof con alcuni ragazzi
SORPRESA. Don Giulio alla mostra.
E' appena tornato da Londra e questa mattina era presente alla mostra degli alunni.
Nella foto Enzo eEposito, don Ciriaco, don Giulio e l'attuale parroco don Michele.
nella sala della palestra
 
 
 
L'evento odierno non finisce qui ...
infatti segue la s. messa nell' Auditorium e poi il coro degli alunni del
Istituto comprensivo di Positano e Praiano " Lucantonio Porzio " .
 
                                                                 Don Giulio con i bimbi

prima della messa  con i giovani per le confessioni
 
 
don Michele legge il messaggio
di Natale di Papa Francesco:
“Il Natale di solito è una festa rumorosa: ci farebbe bene un po’ di silenzio per ascoltare la voce dell’ Amore.
Natale sei tu, quando decidi di nascere di nuovo ogni giorno e lasciare entrare Dio nella tua anima. L’ albero di natale sei tu quando resisti vigoroso ai venti e alle difficoltà della vita. Gli addobbi di natale sei tu quando le tue virtù sono i colori che adornano la tua vita. La campana di natale sei tu quando chiami, congreghi e cerchi di unire.
Sei anche luce di natale quando illumini con la tua vita il cammino degli altri con la bontà la pazienza l’ allegria e la generosità. Gli angeli di natale sei tu quando canti al mondo un messaggio di pace di giustizia e di amore. La stella di natale sei tu quando conduci qualcuno all’ incontro con il Signore. Sei anche i re magi quando dai il meglio che hai senza tenere conto a chi lo dai. La musica di natale sei tu quando conquisti l’ armonia dentro di te. Il regalo di natale sei tu quando sei un vero amico e fratello di tutti gli esseri umani.
Gli auguri di Natale sei tu quando perdoni e ristabilisci la pace anche quando soffri. Il cenone di Natale sei tu quando sazi di pane e di speranza il povero che ti sta di fianco.
Tu sei la notte di Natale quando umile e cosciente ricevi nel silenzio della notte il Salvatore del mondo senza rumori ne grandi celebrazioni; tu sei sorriso di confidenza e tenerezza nella pace interiore di un natale perenne che stabilisce il regno dentro di te.
Un buon natale a tutti coloro che assomigliano al natale.”
 
 
 
 
 
 
Don Giulio con il sindaco De Lucia
 
Cristina Bozza annuncia il programma del Coro diretto dal M° Guarino
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento