lunedì 2 maggio 2016

8 Maggio: si festeggia il Volontariato CRI



 
L’8 Maggio, in tutta Italia, in tutta Europa e in tutto il Mondo si festeggia il Volontariato svolto da milioni di Volontari afferenti all’Associazione più antica e popolare: La Croce Rossa / Movimento della Luna Rossa.
Nel giorno della nascita del fondatore della nostra Associazione Henry Dunant i Volontari di tutto il Mondo sono pronti a scendere nelle piazze delle loro città, per diffondere i setti principi sui quali la nostra Associazione fu eretta e che ancora oggi si identificano nel nostro “lavoro” quotidiano.
Questa è la giornata dei volontari, la Giornata Mondiale della Croce Rossa - un giorno in cui in tutto il mondo, 98 milioni di persone, 150 mila in Italia, sotto l'emblema della Croce Rossa, dicono a tutto il pianeta che i Sette Principi su cui la nostra organizzazione si basa sono quanto di più attuale. Bisogna ricordare, oggi, quelli di noi che in tutto il mondo sono impegnati sui fronti di crisi e di guerra, penso alla Siria, ma anche a chi continua ad assistere le popolazioni le cui sofferenze sono dimenticate dai riflettori". Francesco Rocca Presidente della Croce Rossa Italiana.

Positano: I nostri Angeli custodi
 
Il Comitato di Costa Amalfitana, presieduto da Daniela Volpe, festeggerà i Volontari C.R.I. della Costiera Amalfitana con una serie di incontri e approfondimenti dal 2 fino al 10 maggio 2016, tema principale i Giovani. “Abbiamo scelto come titolo del nostro evento “@GIOVANI.FUTURO”: la nuova generazione come nostro punto di partenza e obbiettivo primario di crescita e formazione. I giovani, gli adolescenti e il loro approccio alla vita quotidiana, al sesso, all’alimentazione. Elementi che troppo spesso vengono dismessi e lasciati al caso, complice la nostra vita frenetica”. Puntualizza il Presidente Volpe.
Gli Istruttori ed i Volontari del Comitato di Costa Amalfitana diffonderanno, presso i Plessi Scolastici di Ravello, Scala e Tramonti, “Nozioni sulle malattie sessualmente trasmissibili (Es-MST)”; Nozioni di Primo Soccorso presso i plessi di Positano e Praiano. L’8 Maggio, presso il Lungomare Amendola di Maiori, si approfondirà il tema “La corretta alimentazione in età adolescenziale”, con la collaborazione della Dottoressa Francesca Manfra.
Il 7 Maggio, invece, i nostri volontari si uniranno ai volontari CRI del Comitato di Napoli per festeggiare il 150° anniversario del Comitato partenopeo.
Domenica 8 Maggio 2016 dalle ore 19.00, presso il Circolo ANSPI zona san Pietro di Maiori si terrà la FESTA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA, un momento di festa e aggregazione per tutti i Volontari del Comitato di Costa Amalfitana, le loro famiglie e tutti coloro che vorranno partecipare.
Ringraziamo per la collaborazione i Dirigenti, i Docenti e gli Alunni degli Istituti Comprensivi di Ravello e Scala, Tramonti, Maiori,  Positano e Praiano. 

Giovani - Comitato Costa Amalfitana
 
Segue programma
 
 
 
 
Settimana della Croce Rossa Italiana in Costiera Amalfitana
PROGRAMMA

2 Maggio 2016
dalle ore14.15
Scuola Secondaria – RAVELLO
ES-MST Nozioni sulle malattie sessualmente trasmissibili
 
3 Maggio 2016
dalle ore 9.00
Scuola Secondaria – SCALA
ES-MST Nozioni sulle malattie sessualmente trasmissibili
 
5 Maggio 2016
dalle ore 10.00
Scuola Secondaria – PRAIANO
Nozioni di Primo Soccorso
 
6 Maggio 2016
dalle ore 10,00
Scuola Secondaria – POSITANO
Nozioni di Primo Soccorso
 
7 Maggio 2016
FIACCOLATA: 150° Anniversario del Comitato di Napoli della C.R. I.
dalle ore 18,00 Check-in partecipanti presso la fermata della  Metro di Piazza Garibaldi NAPOLI
 
8 Maggio 2016
dalle ore 10,00
Lungomare Amendola – MAIORI
Chiacchierata sulla corretta alimentazione in età adolescenziale
In collaborazione con la Dott.ssa Francesca Manfra
 
dalle ore 19,00
CIRCOLO A.N.S.P.I ZONA S. PIETRO – MAIORI
FESTA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA - I Volontari CRI vi aspettano per un brindisi
 
10 Maggio 2016
dalle ore 13,00
Scuola Secondaria – TRAMONTI

ES-MST Nozioni sulle malattie sessualmente trasmissibili
CROCE ROSSA ITALIANA-COMITATO DI COSTA AMALFITANA

Nessun commento:

Posta un commento