mercoledì 1 aprile 2015

Il "Pittore del Vento a Positano" ....



Franco Azzinari oggi a Positano
Breve sosta oggi a Positano di Franco Azzinari dove quattro sue opere sono esposte alla Italian Fine Art Gallery diretta da Maria Mucciolo con la collaborazione di Filomena De Rosa. Il pittore calabrese è nato come ritrattista, per lui hanno posato  Gregorio Fuentes, il marinaio di Hemingway, il Presidente Fidel Castro ,Gabriel Garcia Marquez  e tanti altri ancora ).
Azzinari e Maria Mucciolo

Negli ultimi anni Azzinari ripensando alla sua gioventù trascorsa nella campagna  della Calabria si è dedicato al paesaggi mossi dl vento. "Il vero paradiso sono i ricordi dell'infanzia. Mi ricordo da bambino quando, giocando tra coetanei – racconta Franco Azzinari - mi avventurai in un campo di grano in cerca di papaveri e nidi d'uccelli. Le spighe erano alte e mature. Mosse dal vento e fregandosi tra loro spargevano un suono magico: difficile da dimenticare. Osai pensare, ma allora mi sembrava un sogno, dipingere quei profumi del biondo grano che il lieve vento spargeva nell'incantevole scenario dell'orizzonte calabrese". Oggi Azzinari – il "pittore del vento" come lo ha definito per primo Sergio Zavoli - riesce a emozionare. Osservando le sue opere, lo spettatore viene rapito dalla magica sinfonia del vento. E nei suoi quadri si nota quella grande felicità che lui ha sempre avuto da bambino.
Domani sarà nella Capitale , infatti in questi giorni è in corso a Roma una Mostra di ritratti di Gabriel Garcia Marquez “ I Volti di Gabo. “  presso l’Istituto Cervantes in piazza Navona.

Nel salutarci un inaspettato incontro .... Franco Azzinari  Il pittore del Vento e
Giacinto Bosco, lo scultore delle Lune ...e guardando verso di me ..
nota il bancariello della Gnora e non resiste a comprarsi una
 saporita granita ... a presto mi dice ... e scappa via per Roma
 
 

Nessun commento:

Posta un commento