lunedì 5 maggio 2014

P-Arteras: l’avventura continua…



Si è svolta con entusiasmo la serata, patrocinata dal Comune di Maiori, dedicata al secondo anniversario dell’Associazione P-Arteras.
Nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo (Maiori), lo scorso venerdì 2 maggio, si sono alternati momenti musicali e teatrali a discussioni relative ai ragazzi che costituiranno la società di domani.

Di Alessandra Petillo, accompagnata al piano da Michela Ruggiero, ed Emanuela Capone, le splendide voci che hanno scandito la serata, mentre Sara De Filippis, allieva dell’Officina Teatrale L.A.A.V., ha scritto ed interpretato un monologo sui problemi dell’adolescenza.
Non ultima, l’istallazione  video di Adele Filomena, “Ombre della Mente”, un progetto nato per ricordare la donne che riescono, con la forza di volontà e l’aiuto adeguato, ad uscire dai momenti di difficoltà, e tutte quelle che, purtroppo, non ce la fanno.

Ad assistere all’evento, condotto da Miriam Bella, anche il consigliere comunale delegato alla Cultura, dott. Mario Piscopo, ed il sindaco di Maiori , dott. Antonio Della Pietra, al quale  P-Arteras ha donato un disegno realizzato dalla socia Sabrina Apicella.
Una buona partecipazione ha, inoltre, riscosso il preannunciato stage di autodifesa, fornito gratuitamente dalla Federazione Italiana Krav Maga e tenutosi il giorno successivo presso la Piromansi Area (porto di Maiori).

P-Arteras è entusiasta di annunciare che, grazie alla collaborazione con la stessa Krav Maga, ci saranno a Maiori altre lezioni  dedicate alla difesa personale delle donne.
I corsi, aperti a tutte e completamente gratuiti, avranno cadenza mensile e saranno volti a mostrare le tecniche per difendersi dalle aggressioni, sia di strada che domestiche.

Una nuova avventura, dunque, per P-Arteras, da sempre e comunque Donne per le Donne.
Associazione P-Arteras

Nessun commento:

Posta un commento