mercoledì 5 giugno 2013

POSITANO E' ....

 Un mare d' incanto

Un pomeriggio da veleggiare in una giornata di sole.

Un pomeriggio per dirsi Sì
Auguri a babbo Lillotto, Maria e Marco e al piccolo Francesco che ha ricevuto il battesimo

Positano è un pomeriggio da prendere il Sole, ma prima una passatina di olio solare non fa male


dulcis in fundo la festa organizzata sulla Spiaggia Grande per la chiusura dell'anno scolastico 2013 delle scuole medie. Domani protagonisti saranno i bimbi delle scuole dell'infanzia



  il manifesto pedr la festa dei bimbi dell'infanzia

"Quest’anno protagonista della terza annualità del progetto “Fare scuola con l’arte” è stata la pittura, rivisitata e animata attraverso la musica, il teatro e la danza. Da un’idea del prof. Palladino, docente di educazione artistica della scuola secondaria, tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Positano-Praiano hanno lavorato su questo tema. I piccoli della scuola dell’ Infanzia, sapientemente guidati dalla maestra di musica Maria Gargiulo e dalla coreografa Alessandra Ginevra, hanno messo in scena “Le quattro stagioni”, partendo da Vivaldi e sperimentando altre sonorità, grazie anche al metodo ORFF, per evocare la magia dei cambiamenti della natura attraverso lo scorrere delle stagioni. Il loro approccio all’arte non si è fermato qui, in quanto, grazie al Progetto “A scuola con l’arte”, sotto la guida delle maestre artiste Maria Parlato e Mariarosaria Esposito, hanno imparato a conoscere tecniche di coloritura e pittori famosi, quali Matisse, Van Gogh, Modigliani, Picasso, Rothko e Klee realizzando i loro piccoli capolavori che saranno in mostra l’11 giugno. Gli alunni della scuola Primaria si sono cimentati con l’arte contemporanea e moderna.  

il manifestodell' evento di domani sera ....

Ancora una volta pittura e musica che si intersecano, grazie alla creatività artistica di Maria Gargiulo e di Marianna Meroni, che conduce il coro della scuola Primaria. Sarà il teatro poi a fare da padrone per gli alunni della secondaria che, guidati dai Murattori, metteranno in scena quadri famosi: dai graffiti preistorici agli affreschi pompeiani, da Botticelli a Caravaggio, da Goja a Pellizza da Volpedo. I dipinti si animeranno, rivelando i pensieri dei protagonisti. E qui ne vedremo e sentiremo delle belle. Concluderà la serata l’arte multimediale, il cinema, con la proiezione del cortometraggio “Chi trova un amico, trova un tesoro e… non solo”, realizzato dagli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado sotto la guida degli esperti Maria Nica e Michele Russo. "La pittura è una poesia che si vede e non si sente e la poesia è una pittura che si sente e non si vede” L. Da Vinci"
 ed ecco in anteprima  alcune delle prove teatrali di oggi.
Brunella Mazzacano è l'aiuto regista dello spettacolo " Quadri d'Attore" , spettacolo teatrae interpretato dagli stessi alunni delle medie di Positano. Ogni classe presenterà 1 quadro. Lo spettacolo che inizierà domani sera alle 21.00 è stato organizzato dalla preside Ritav parlato e dal corpo insegnante e seguito dallam regia dei Mrattori.

 
 
il capitombolo di Gian Maria
 
 
 
una foto ricordo con boccacce ahahahah
 
Brunella prende appunti ....
a domani  e buona notte
 
 
 


 
 


Nessun commento:

Posta un commento