giovedì 28 febbraio 2013

GIUSEPPE GUIDA ringrazia

Ringrazio i circa 500 cittadini Positanesi che hanno scelto con me e per me Fratelli d’Italia, e lungo la Costiera Amalfitana le 2.106 persone che hanno creduto in questo nuovo movimento che si pone come obiettivo principale quello di restituire al territorio l’attenzione che merita.
 Il risultato ottenuto in costiera Amalfitana per FDi è sicuramente un risultato eccezionale, per un neo- partito che in appena quaranta giorni è riuscito ad organizzarsi e a competere con altri schieramenti di gran lunga più radicati . Quasi l’11,00% degli elettori della costiera,  hanno scelto FDI superando di gran lunga il risultato medio dell’intera circoscrizione (Campania2) attestatosi per la camera al 3,87%. Questo risultato positivo, è sicuramente il frutto di una bella campagna elettorale, portata avanti tra la gente e lungo tutti i comuni della costiera da Vietri a Positano, ed è testimonianza, che i cittadini sentono il bisogno che la politica torni tra la gente e torni ad essere un impegno civico.
Quello ottenuto, è sicuramente il risultato più importante della mia giovane carriera politica ed è per questo che, ai miei concittadini uno per uno e a tutti coloro che mi hanno sostenuto, va la mia più profonda gratitudine.
Queste elezioni hanno rappresentato per me e per le persone che mi sono state acconto, solo il punto di inizio,  dal quale ripartire con entusiasmo per dar vita ad un progetto più ampio che vuole coinvolgere tutti coloro che hanno a cuore il futuro e le sorti della nostra costiera e del nostro paese.
Grazie comunque a nome della coalizione che rappresento, ai circa 600 cittadini Positanesi e a tutti coloro che in costiera hanno comunque contribuito con il loro voto, alla vittoria schiacciante della coalizione di Centro Destra (confermatasi prima forza politica di tutto il comprensorio), ma che forse non hanno avuto il coraggio di credere e scommettere in un nuovo progetto nato per riportare la politica tra la gente candidando persone come me, persone del territorio, persone riconoscibili.
Le elezioni politiche sono elezioni ideologiche!!!, niente e nessuno può condizionare le scelte dei singoli, questa è la mia convinzione!!!; ma so per certo, che tanti a prescindere dalla propria fede politica hanno scelto di sostenermi mettendo la croce sul simbolo di FDI. A queste persone, che evidentemente hanno fatto considerazioni diverse, va ancora di più la mia profonda stima e la mia riconoscenza.
È stata un’esperienza entusiasmante, un mese di duro lavoro che mi ha dato il piacere e la fortuna di conoscere moltissime persone con le quali è nato un bellissimo rapporto di amicizia e che non posso far a meno di ringraziare!!!.
Si torna adesso alla vita normale, non prima però di ringraziare mia moglie e tutta la mia famiglia che non mi ha mai fatto mancare il suo sostegno anche nei momenti più difficili.
Giuseppe Guida


domenica 24 febbraio 2013

ITALIA SOTTO LA NEVE: Reggio Emilia


Mentre a Positano oggi si è votato sotto un tempaccio di vento e pioggia, nel nord  i cittadini hanno trovato la neve, come ad esempio a Reggio Emilia dove in questi giorni si celebra il centenario della nascita di Giuseppe Dossetti, partigiano, uomo politico, padre costituente, giurista e docente universitario, monaco e sacerdote animato da un lucido spirito riformatore e da un’intelligenza innovatrice volta costantemente al Bene comune, che ha lasciato un’impronta profonda e fruttifica nell’Italia e nella Chiesa del Novecento e di oggi. 

"Il popolo del Cibo" installazione situata davanti al teatro Valli e opera dello scenografo reggiano Dante Ferretti.  Un monumento che simboleggia i frutti della terra e gli elementi base della alimentazione interpretati nella loro trasposizione fisica e reale di una figura umana. Provvisoriamente a Reggio Emilia ma destinata ai visitatori di Expo Milano 2015



monumento dedicato ai martiri del 7 luglio 1960



Elezioni: Votazioni a Positano


  Nonostante il maltempo , con freddo , vento e pioggia tanti i cittadini che si sono recati questa mattina alle urne per il voto alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica:


 Il presidente della sez N1  del seggio di Positano Michele Cinque saluta il candidato positanese alla Camera dei Deputati Giuseppe Guida con la moglia




Il voto di Giuseppe Guida, assessore al Comune di Positano candidato alla Camera dei Deputati nella  lista di Fratelli d'Italia


Pietro Pane e Luigi Parlato, eroi storici positanesi, oggi alle urne.
 Nel seggio di Positano Antonio Minniti e Domenico Marrone esponenti del PD. Alle ore 13.00 l'affluenza alle urne del seggio delle scuole medie  è pari al 16 % ....
 Alle ore 18.00 l'affluenza dei votanti  nelle quattro sezioni di Positano ha superato il 35%

venerdì 22 febbraio 2013

AMALFI: chiusura campagna elettorale....


IL DUOMO  sotto un forte acqazzone.
I comizi previsti nella piazza centrale di Amalfi sono stati spostati all'ultimo momento nella Sala Morelli  del Municipio.

Ad Amalfi i comizi di chiusura della Campagna Elettorale 2013  di Fratelli d'Italia e a seguire del PD.

La fotocronaca della chiusura elettorale.
Stretta di mano tra  Giuseppe Guida candidato alla Camera dei Deputati , Edmondo Cirielli capolista all Camera dei Deputati  per Campania 2  e Matteo Bottone assessore ai  beni Culrurali Salerno

Giuseppe Guida candidato di Positano alla camera dei Deputati nella lista di Fratelli d'Italia
Edmondo Cirielli durante il suo intervento :" Bisogna che in Parlamento tornino i personaggi votati dal popolo"-- Un nostro slogan è difendi il tuo terrirorio, i parlamentari sono forti se eletti dal popolo." 
************************
La chiusura del PD 
Per il PD il sindaco di Amalfi Alfonso del Pizzo nella Salone Morelli del Municipio

Andrea Reale,  sindaco di Minori,  candidato PD alla Camera dei Deputati
"" Per cambiare l'Italia e ridare ai giovani un futuro Restituire dignità alla vita delle persone sopratutto con la certezza del lavoro e con la giustizia sociale."



giovedì 21 febbraio 2013

Un grazie di cuore .......

A tutti gli amici a cui ho creato indirettamente e inconsapevolmente disagio a causa di un hacher " figlio de na mignotta, li mortacci sua " chiedo scusa..... Ho inoltrato denuncia presso i nostri CC che sicuramente hanno disposto le giuste misure sul da farsi ...... Grazie anche a tutti gli amici che mi hanno telefonato per porgermi il loro aiuto ..VVB , mx

mercoledì 20 febbraio 2013

attenzione alle false email con richiesta di soldi


ATTENZIONE ATTENZIONE arrivano email a mio nome con rischieste di soldi .. NON le aprite e non comporre quel numero di telefono . E' una truffa
It is a Fraud attention !!!!!! CONDIVIDETE e Passate parola . Ho appena sporto denuncia presso i Carabinieri.
    Brutti stronzi ...intanto arrivano i nostri ...... e se ve beccano sò cazzi vostra.....

martedì 19 febbraio 2013

Ho scelto Puchet per le mie vacanze

di Matteo Capodanno. 
 "Buone vacanze figliolo ..."
babbo

Ragazze In ....  Discoteca .....



La nuova edilizia galoppoante  a Puchet

domenica 17 febbraio 2013

Giuseppe Guida incontra i positanesi ....



 Giuseppe Guida (c) con il sindaco di Positano Michele De Lucia (s), Antonio Casola  e a (d) Giovanni Torre consigliere comunale di Amalfi, e rappresentante  al Coordinamento provinciale del PDL
 .... questa sera alla Tagliata a Montepertuso. E' il terzo appuntamento elettorale del candidato positanese  alla Camera dei Deputati  nella lista di " Fratelli d'Italia".

Michele De Lucia sindaco di Positano, Matteo Bottone, Assessore Patrimonio, Cultura e Beni Culturali Salerno e Giovanni Torre Consigliere comunale di Amalfi.

da sin . Il sindaco di Scala Luigi Mansi, Matteo Bottone, Giuseppe Guida , Michele De Lucia e Giovanni Torre.  
TORRE: " La grande partecipazione dei cittadini positanesi rappresentata anche stasera  come è successo negli altri incontri negli altri comuni l'importanza e la giusta scelta  che abbiamo fatto con la costruzione di questo nuovo partito e testimonia un grande valore quello di mettere  le persone , i territori, i nostri cittadini davanti a un simbolo e non un simbolo davanti alle persone.."
Mansi sindaco di Scala: " Vicina alla Linea di Cirielli è un espressione della Costiera Pulita.  Noi siamo giovani  etocca a noi dare una risposta seria a una politica che oggi è in grande difficoltà"  
Dice Guida (S) : " Per affrontare le sfide del futuro prossimo è necessario essere uniti sopratutto adesso che abbiamo l'opportunità di far sentire  la nostra voce !!! Sono convinto che possiamo partire da questa tornata elettorale per rilanciare il nostro territorio e la nostra Costiera. A prescindere dal risultato elettorale il mio desiderio è di poter rappresentare un punto di riferimento per tutti i paesi 
della Costa"
Michele De Lucia (D)  sindaco di Positano mi dice:   " Sono molto contento della partecipazione delle persone  ma sopratutto sono soddisfatto del contenuto dell'intervento del Dr. Giuseppe Guida che non è solo un giovane ma dimostra sempre più di essere una persona capace  riconosciuto da altri sindaci  e amministratori della Costiera come unica proposta a rappresentare la Costa d'Amalfi "

sabato 16 febbraio 2013

Elezioni 2013: PD presenta i candidati del salernitano


Grande affluenza di persone questa sera  al Museo del Viaggio di Positano per la presentazione dei candidati al Senato e Camera dei deputati . Alfonso Andria ( Senato), Amalia Durazzo (Senato) , Giuseppe Russo (Senato), Angelica Saggese ( Senato) , Andrea Reale ( Camera Deputati) .
Giuseppe Russo, Angelica Saggese, Amalia Durazzo  e Francesco Mascolo

Ad introdurre i lavori è Giulia Cuccaro: " E' doveroso sottolineare che incontri come questo si sono svolti  e si stanno svolgendo presso i circoli del nostro territorio e altre in maniera capillare secondo un laitmotiv che è quello del confronto /incontro con i cittadini, espressione dell'Italia Giusta  sui temi in campagna elettorale". 
 Durante l'incontro con la cittadinanza positanese  si è detto:  

 Amalia Durazzo durante il suo intervento " siamo stati a Scampia e abbiamo  toccato con mano la povertà - In questo Paese c'è chi si è arricchito e chi si è impoverito - Oggi tutti stiamo in difficoltà - Dobbiamo dare una risposta al nostro Paese - Abbiamo il dovere di ridurre queste disuguaglianze - Priorità alla scuola e alla sanità.!"  in chiusura ha voluto ricordare una frase di Bersani: " Prima l'Italia, poi il partito  e poi il destino di tutti noi"

 Per Angelica Saggese, candidata al Senato "bisogna dare il massimo di se stessi e ha ricordato che il disagio sociale è tantissimo , e che i tagli nei trasporti pubblici non consente  ai nostri ragazzi a raggiungere la loro scuola e tornare a casa. il nuovo governo non può essere quello  del più forte  ma quello dell'uguaglianza. Da queste elezioni è importante  che ne esca un partito rafforzato"

  Giuseppe Russo dice che 
"i Comuni non reggono più e che sono in bancarotta --- Dobbiamo dire agli italiani che il Paese è ridotto a un disastro - Dobbiamo riaprire con i cittadini un dialogo"  " ...Togliere tasse alle imprese e alle buste pagha---  BISOGNA CAMBIARE  !!!  E' immorale promettere e poi non fare. ----LA FLESSIBILITA' E' UNA BALLA !  ---manca da 20 anni una politica industriale."   

Per il sindaco di Minori Andrea Reale " Per cambiare l'Italia e ridare ai giovani un futuro Restituire dignità alla vita delle persone sopratutto con la certezza del lavoro e con  la giustizia sociale.

Il senatore Alfonso Andria ha evidenziato l'urgenza di rifare urgentemente una Legge Elettorale

L'obiettivo della campagna elettorale del PD è che dalle prossime elezioni possa emergere un quadro stabile che sia la base per affrontare i temi elencati, nella consapevolezza che è possibile fare politica anche in un altro modo.
    

AnnaRita e Antonio oggi sposi a Montepertuso, Positano


Tanti cari auguri ad AnnaRita oggi sposa. A celebrare le nozze nella chiesa di SantaMaria delle Grazie a Montepertuso il parroco Don Raffì...
Papà Pietro con Anna Rita
Antonio e AnnaRita
Don Raffì con gli sposi  Antonio e AnnaRita