giovedì 3 gennaio 2013

Alberto Testa-Positano e la danza

                           

Il 4 gennaio alle ore 13 nella suggestiva sede del Teatro Ruskaja, patrimonio dell’UNESCO, Rosalba de Lucia presenterà il suo libro: Alberto Testa - Positano e la danza, in occasione della 3^ edizione dell’evento Roma in danza – International dance Expo presso l’Accademia Nazionale di Danza.
Carla Fracci in una foto di Massimo Capodanno 

Madrina dell’evento l’étoile Carla Fracci.
Alla presentazione sarà presente il M° Alberto Testa, il Presidente della Fondazione Léonide Massine: Lorena Coppola, il Presidente dell’associazione Positano Arte e Cultura: Guglielmo Iovane. Moderatrice il Direttore del giornaledelladanza.com: Sara Zuccari. Che presenterà in questa
occasione anche il suo libro: Danza: aforismi e citazioni.
Il libro: Alberto Testa-Positano e la danza curato da Lorena Coppola con la prefazione di Sara Zuccari, pubblicato in edizione limitata dalla Fondazione Léonide Massine è stato presentato in anteprima a Positano, in occasione dei festeggiamenti del novantesimo compleanno del M° Testa, famosissimo esperto, cultore di danza e giornalista.

Lorena  Coppola, Alberto Testa e Sara Zuccari
In esso, attraverso gli occhi di Rosalba de Lucia vengono ripercorsi i momenti salienti della collaborazione tra il M° Testa e la città di Positano divenuta simbolo della danza del mondo grazie alla manifestazione: “ Premio Positano Léonide Massine per l’Arte della danza “.
Il libro può essere acquistato via mail www.booksinternational. it



Nessun commento:

Posta un commento