venerdì 6 luglio 2012

INAUGURAZIONE AULA MULTIMEDIALE LINGUISTICA A POSITANO...


Questa mattina la preside dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano, Rita Parlato ha inaugurato la nuova Aula Multimediale Linguistica.
Alle breve cerimonia hanno partecipato  il sindaco Michele de Lucia con i consiglieri Maria Grazia Savino e Antonino Di Leva,  l' insegnante progettista Luisa Masnata e l’insegnate delle primarie ed esperta di pubblicità  Marina Parlato, mamme e alunni e don Ciriaco che ha benedetto l'aula.


La prof.ssa Parlato e il Consigliere alle Pari Opportunità del Comune di Positano  Maria Grazia Savino
   Questo programma è stato realizzato grazie all' intenso lavoro intrapreso dalla prof.ssa Parlato che ha ottenuto i finanziamenti dalla Regione Campania . A questo laboratorio linguistico-multimediale potranno partecipare tutti gli alunni delle medie e delle primarie di Positano e Praiano.

ì
                                     Michele de Lucia , sindaco di Positano, oggi durante il suo intervento
Grazie ai Fondi Europei di Sviluppo Regionale, l’ Istituto Comprensivo “Lucantonio Porzio” di Positano e Praiano è ora dotato di un laboratorio multimediale nella scuola Primaria di Praiano, un laboratorio linguistico nella scuola Secondaria di Primo Grado di Positanoe di 4 lavagne Interattive Multimediali dislocate nei plessi della Primaria di Praiano e Positano e nella scuola Secondaria di Primo grado di Praiano. Le attività che si svolgeranno nei laboratori integreranno e miglioreranno l’apprendimento attraverso metodologie e strumenti alternativi a quelli tradizionali coinvolgendo attivamente tutti gli alunni.

don Ciriaco , Michele De Lucia e Antonino di Leva
I laboratori sono stati inaugurati il 5 e 6 luglio alla presenza del Dirigente Scolastico Rita Parlato, della progettista Luisa Masnata, dell’esperta alla pubblicità Marina Parlato, delle autorità comunali dei rispettivi comuni, dei rappresentanti dei genitori e dei parroci.








Nessun commento:

Posta un commento