martedì 17 luglio 2012

POSITANO TEATRO FESTIVAL IX edizione

foto di Massimo Capodanno please credit
Il Premio Annibale Ruccello 2012  è arrivato alla IX edizione 
Anche quest'estate il consueto appuntamento con il "Positano Teatro Festival", ritornato a Positano dopo un periodo di assenza perchè fortemente voluto dall'Amministrazione De Lucia. La manifestazione colleziona anno dopo anno riconoscimenti prestigiosi, insignito di premi dal Presidente della Repubblica e dal Governo Italiano e che si avvale di forti collaborazioni in ambito artistico, presentando spettacoli di alta qualità ma anche delle vere novità, fra cui alcuni spettacoli appositamenti realizzati per questo Festival.
Quest'anno il Direttore Artistico Gerardo D'Andrea  presenterà un programma più ricco di spettacoli grazie anche a due nuovi palcoscenici, che si aggiungono a quelli della precedente edizione arrivando a cinque.
Il Teatro Giardino del Tennis, Il sagrato della Chiesa Santa Maria Assunta, La piazzetta di Montepertuso, Piazza Santa Croce a Nocelle, ed altra novità la piazzetta di Chiesa Nuova.
La piazzetta davanti la Chiesa Nuova. Il palco verra costruito con una trittura di tubolari e un pavimentato in tavole di legno che sporgerà alla fine piazzale.
Le giornate partiranno dal 29 luglio fino al 10 di agosto con artisti della nuova drammaturgia italiana per Ridere-Riflettere-Commuoversi.






Come lo scorso anno aprira il Festival  uno show sul carrello elettrico di Tepsy.  Quest'anno saranno a sfilare per le viuzze di Posutano Pietro Pignatelli e le ballerine allieve di Patty Schisa.  Un omaggio a Positano: Zezeria ' Pullicenella  di Enzo Moscato.  


Una maschera di Pulcinella realizzata dai fratelli Giuseppe e Marco Ferrigno di San Gregorio Armeno.













                                                                     Moscato a Positano in " Compleanno" il  31 luglio 2010.


Torneranno a farci sorridere alcuni volti noti, ricorderete ...Gigi Savoia con Maria Basile Scarpetta, che a Natale recitò nell' Auditorium "Natale non solo in casa Cupiello ma anche a Positano". Quest'anno a nocelle presenteranno "Ditegli Sempre si" con Renato De Rienzo e Massimo Masiello. La regia sarà di Maurizio Panici.

 
Massimo Masiello e Gigi Savoia

Peppe Miale che quest'anno con L.Giulivo, G.Allocca, A.De Matteo, S, Monaco e B. Tramice reciterà al Teatro Giardino del Tennis " Ti racconto il 10 Maggiuo" per la regia di Massimo De Matteo.


Il 6 agosto la serata di gala Premio Annibale Ruccello al Teatro Giardino del Tennis con " Toledo Suite" di e con Enzo Moscato.  

Rivedremo anche IRMA VILLA  al Teatro giardino del Tennis in La " Madre" di Bertold Brecht per la regia di Carlo Cerciello ( 8 agosto teatro giardino del Tennis) .

il 9 sul palco allestito appositamnte a Chiesa Nuova torna Antonella Morea in " L'inCANTO di PARTENOPE" con interventi estemporanei di Gerardo D'Andrea.
foto di massimo capodanno please credit....

Nessun commento:

Posta un commento