martedì 10 luglio 2012

Positano: settimana dell'ambiente / "Io nuoto per Brunella"


 "Io nuoto per Brunella"   Così disse ieri sera Salvatore Cimmino durante la conferenza stampa .
Paolo Santa Lucia intrattiene i bambini "spiegando di non buttare a mare i rifiuti perchè potrebbero essere fatalmente dannoso per i pesci  credendo che fosse cibo"    


 Ci si avvia  al molo Leonide Massine
 Paolo saluta i fans venuti a vedere la "partenza". Al centro Brunelle a cui Salvatore Cimino ha dedicato la sua permormance
L'ultimo saluto di Cimino  prima del tuffo.  Prima tappa da Positano a Tordigliano con il nuotatore recordman Salvatore Cimmino, i campioni delle Fiamme Oro e starter la piccola Brunella

EcoOonda e' cominciata! I nostri tre nuotatori Marco Cuomo, Paolo Santalucia e Luca Castellano, hanno cominciato a nuotare intorno alla penisola sorrentina per combattere l'inquinamento, accompagnati dal nuotatore disabile "senza barriere" Salvatore Cimmino e da altri amici dell'onda ecologica


EcoOonda percorrerà 45 km per denunciare la mancanza di depuratori nel golfo di Napoli e per propagare un'onda di rispetto per il mare.

Gli eco-nuotatori sono partiti da Positano per arrivare alla spiaggia di Tordigliano, in una prima micro tappa di 4km.


Un saluto a Brunella e tutti i fans venuti a vedere la partenza
...se Salvatore Cimino oggi ha nuotato per Brunella , io dedico questo post a te  Brunella ...

  ***************************************
A sostegno dell’iniziativa “Positano settimana per l’ambiente” promossa dal Comune di Positano, l’Associazione Culturale A.D.I.N., ha aderito a questa importante iniziativa con un la scelta di 11 immagini che raccontano la bellezza architettonica e naturale che ci circonda. Immagini di grande impatto emotivo e artistico, ancora una volta si promuove l’arte in questo caso quella fotografica.

In questa prima edizione per l’ambiente sono stati coinvolti tre firme di tutto rispetto nel panorama artistico locale; Massimo Capodanno, Vito Fusco e Nicola Prisco. Tre autori tra loro diversi ma allo stesso tempo accomunati dal senso di amore per questa terra.
La mostra si apre seguendo un percorso che è poi quello territoriale, la piazza dei Mulini, la parte alta, diviene il luogo per ospitare due immagini relative ai due borghi, quello di Nocelle e quello di Montepertuso, scendendo sulla famosa via del Palazzo, invece si trovano immagini relative alla parte bassa di Positano. Rifacendo il percorso inverso ovviamente si parte dal basso per poi approdare alla parte alta. In questo percorso di sensibilizzazione territoriale in cui viene esaltata la bellezza del luogo, il testo che è stato inserito accanto ad ogni immagine riporta appunto;“evitiamo che la nostra superficialità possa mortificare la bellezza di questa terra”.

La terza parte della giornata si è svolta alla Pinacoteca Comunale con un Covegno  sulle Politiche ambientali e di tutela del territorio: un elemento di differenziazione ed un vantaggio competitivo per i Comuni turistici...
(Un servizio in collaborazione con Giuseppe Di Martino)
Floriana Cervero, ass. Provinciale Ambiente Adriano Bellacosa, il sindaco di Positano Michele De Lucia e il pres. FEE  Claudio Mazza.
Il pubblico nella Sala della Pinacoteca Comunale

 Diletta Capissi

Francesco Fusco, vice sindaco
l'intervento di Virginia La Mura
L'intervento di Vito Cinque in rappresentanza degli albergatori di Positano.

Nessun commento:

Posta un commento