Iniziano il 24 e il 25 Marzo al Museo del Viaggio alle ore 17.00 le serate dedicate alla poesia nella città di Positano. In questi due giorni cento ragazzi provenienti dai vari istituti della penisola si incontreranno per dar vita, con la poesia, ad una serata ricca di sentimenti, emozioni e riflessioni. La manifestazione organizzata dall'Associazione Posidonia con il patrocinio del Comune di Positano ed il giornale online Positanonews quest'anno è alla quarta edizione.
Ciascun ragazzo è protagonista della serata, che prevede il confronto diretto e immediato di più voci poetiche, non solo come autore della poesia, ma anche come interprete e sarà chiamato ad esprimersi e ad interagire anche nel giudicare le poesie in gara. La giuria, infatti, sarà costituita esclusivamente dai poeti in gara. Non sono previsti giurati al di fuori degli autori dei versi.
Le serate del 24 e 25 Marzo vedono protagonisti i ragazzi degli Istituti Comprensivi "Amalfi -Massa" di Piano di Sorrento, "Leopoldo Montini " di Campobasso, "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano, "F.Caulino" di Moiano, "A.Gemelli" di S.Agnello", "I Circolo" Vico Equense.
Si ricorda che il 31/03/2012 scadono le iscrizione per la sezione adulti che avrà la sua serata conclusiva a Maggio.
Per info vedere:
sito dell'associazione www.associazioneposidonia.com
il blog www.imotidellanima.blogspot.com
mail rosariamanzini@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento