giovedì 5 gennaio 2012

calendario giornaliste di Salerno

15 GIORNALISTE SALERNITANE PER UN CALENDARIO ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’
IL RICAVATO ANDRA’ AL REPARTO DI RADIOTERAPIA PEDIATRICA DELL’OSPEDALE S.GIOVANNI DI DIO E RUGGI D’ARAGONA

SALERNO – E’ stato presentato , lunedì 26 dicembre, dai giornalisti Cinzia Ugatti e Peppe Iannicelli, al Teatro Vittoria di Salerno il calendario CHE TIPICHEF, realizzato dal fotografo Massimo Pica, con il coordinamento di INCOERENZE che ha curato anche il concept, il design e la comunicazione. Quindici fotografie per quindici giornaliste salernitane che hanno prestato la propria immagine per un calendario il cui ricavato andrà in beneficenza al Reparto di radioterapia pediatrica dell’Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno. Già ieri sera sono stati raccolti 1.000 euro ma la vendita del calendario proseguirà anche nei prossimi giorni. E’ stato, infatti, messo in distribuzione con il contributo libero a partire da 5 Euro nei seguenti punti: EDICOLA all’interno della Stazione Centrale di SALERNO; I CASOLA - Via Belisario Corenzio, 24-26; INCOERENZE – Piazza Portanova 22; HOME - Via Silvio Baratta 201.

Le giornaliste (Barbara Albero, Alessia Bielli, Francesca Blasi, Simona Cataldo, Anna Cuffaro, Antonella D’annibale, Concita De Luca, Francesca De Simone, Monica Di Mauro, Carmen Incisivo, Fiorella Loffredo, Antonella Petitti, Carla Polverino, Francesca Salemme, Diletta Turco) hanno indossato, con ironia e naturalezza, le eccellenze agroalimentari del nostro territorio rivisitate in splendide creazioni ideate da LES MARTEAU e hanno consigliato una ricetta abbinata al proprio prodotto tipico.

Protagonisti degli scatti, dunque, la colatura di Alici di Cetara, il Fagiolo di Controne, il Carciofo di Paestum IGP, la Mozzarella di Bufala Campana DOP, il Limone Costa di Amalfi IGP, il Cipollotto Nocerino DOP, il Pomodoro San Marzano DOP , le Alici di Menaica, la Nocciola Tonda di Giffoni IGP, la Melannurca Campana IGP, il Marrone di Roccadaspide IGP e il Cece di Cicerale.

Hanno collaborato alla realizzazione del Calendario CHE TIPICHEF: I CASOLA per Hair Stylist & Make Up, Jewelry designers LES MARTEAU, GRAFICA METELLIANA per la Stampa, Enrico Cavallo per la realizzazione del video Backstage, Arturo Palumbo assistente fotografo, Armando Mirra - Pupi&Pupe Management e tutto lo staff del Teatro Vittoria per la disponibilità.
Si ringrazia la Camera di Commercio di Salerno per il contributo.


Un idea originale che mi fà piacere condividere sotto la festività della Befana . Brave/i Tutti ... da Mx , di Positano My Life

Nessun commento:

Posta un commento