Incontro sotto il segno del rigore e del lutto questa mattina nella Sala Consiliare del Municipio di Positano per il decennale del gemellaggio delle due città.
Anche i due sindaci Michele De Lucia e Dietmar Hofmann hanno iniziato il loro breve intervento ricordando la tragica scomparsa di Giovanna appena sedicenne.
“ Nel dare il benvenuto nella nostra Positano alla comunità di Thurnau voglio scusarmi se oggi non c'è il clima di allegria e di festa che ha sempre accompagnato questa giornata di accoglienza e ringrazio tutti voi per la partecipazione al nostro lutto” ha detto De Lucia aprendo il suo intervento..
“Positano è in lutto, anche noi di Thurnau siamo sgomenti per la tragica e immotivata morte di una quindicenne, e per questo che ognuno di noi porta al petto un nastrino nero in segno di lutto... Il nostro cordoglio per la famiglia ....” ha poi detto Hofmann.
Gli ex sindaci di Positano e Thurnau che dieci anni fa firmarono il primo Patto di gemellaggio: Domenico Marrone e Rudy Hofmann
Un brindisi finale tra Michele De Lucia , Volker Seitter, Dietmar Hofmann e Rosaria Ferrara
ciao, amici di Positanoooo ! " Tchuss Positano...
Nessun commento:
Posta un commento