Ve lo ricordavate.... il francobollo su POSITANO
Il 17 maggio 1997 le Poste italiane emisero 4 francobolli del valore di 800 Lit. disegnati da Pier Niccolò Arghittu per la 24° serie TURISMO. Le città prescelte furono Acireale, Formia, Ravenna e Positano. Nella Vignetta che raffigura Positano Arghittu ha posto gli elementi essenziali della Città in verticale: sulla sinistra il leone bronzeo di sinistra alla marina, sopra un ramoscello di limone con 4 grossi frutti e sopra ancora lo stemma di Positano con la torre; a fianco l'inizio della scalinatella e sul resto della vignetta che copre una metà del valore postale una Positano stilizzata vista da mare che comprende i ristoranti alla marina e sopra il complesso parrocchiale di Santa Maria Assunta.
La tiratura fu di 5.000.000 di copie per tutti e quattro i valori. la dentatura 14 x 13 a pettine e la misura di ogni pezzo era 40 x 30 mm.
Il valore attuale è di: per la serie nuova integra(**): 2,40€ - Serie usata: 1,20€
*****
In un agenzia di allora leggo che alla presentazione del valore bollato raffigurante Positano per la serie TURISMO era presente il ministro delle Poste e Telecomunicazioni, Antonio Maccanico, l' assessore regionale al turismo, Luciano Schifone, il sindaco di Positano,
Domenico Marrone e il direttore provinciale della Poste, Gianfranco Valiante.
Nel primo giorno di emissione sono stati venduti oltre diecimila esemplari in uno stand posto alla Rotonda.
Max la chiesa raffigurante ,,, non e' la s.maria delle grazie caro..... ma siiii l'Assunta
RispondiElimina