" In tutto il Mondo sono 58 le Città Slow, 47 solo in Italia" Mi dice uno dei soci priduttore di vini. Un Chianti rosso rubino già degustato e apprezzato da tutta la famiglia. * ( Un po caruccio , ma al diavolo la tirchieria..e quanno ce vò ce vò !)
* il vino di cui sopra : Le Balze di Montefioralle del PodereCampriano Riserva Chianti Classico
..." Dulcis in fundo " un piccolo grande tesoro: i tartufi Nacci di San Miniato nel pisano.
Me ne sono fatto una piccola scorta , per assecondare la mia gola e la mia pancia. Non ne potevo fare a meno dopo tanti giorni di digiuno ! ! !
" La Città Slow è un affiliata a Sloo Food " continua il mio "Cicerone" Il nostro motto è viver bene nel Paese che fa parte della Città Slow. Il compitoè quello di far conoscere il meglio dei prodotti del Territorio. Il vantaggio è che oggi a Positano si possono assaggiare , e acquistare i migliori prodotti alimentari delle varie Regioni italiane. " Non è facile appartenere a questa piccola associazione. per poterne far parte bisogna rispondere a ben 600 requisiti.
"
"
l
eheheh infatti... anke io sn super d'accordo :D io e mamy abbiamo comprato lo stesso vino... e anke pecorino,pane e miele con tartufo :D quando c vò c vò.... prr siamo dei golosoniiii :D
RispondiEliminaIl tartufo me lo sono fatto alle fettuccine - riso . domani con le linguine e magari ci aggiungo due funghetti-
RispondiElimina