domenica 20 settembre 2009

Eduardo de Giorgio a Positano


Una mostra da andare a vedere . E'allestita Alla Brezza net art cafè alla Marina di Positano. Più precisamente in via del Brigantino 1. Un locale piacevole con un terrazzino unico davanti al mare della Perla della Costiera di Amalfi ( scusate non uso mai questa definizione trita e ritrita ma quanno ce Vò ce vòò). Potete sorseggiare un cafè e un cornetto e gustarvi " Fantasie " di Eduardo De Giorgio.

Eduardo dipinge con Fantasia e cuore, Su tele Uova di legno e sfere Positano con i suoi colori come mai nessuno aveva fatto prima. Nelle opere di De Giorgio, il racconto figurativo dei luoghi descrive una condizione umana in perenne attesa. I paesaggi della costiera amalfitana, appaiono come palcoscenici vuoti, pronti per una rappresentazione che forse non ci sara mai. L'effetto della sospensione spaziotemporale conduce a un mantra che introduce alla vita nel suo eterno riprodursi. Dalla brochure ... le case ed i paesaggi di Positano, scomposti e ricomposti secondo un puzzle della memoria e delle emozioni lievi o gravi, chiare o scure, come accade nella vita di ciascino di noi.

houses and landscapes of Positano, Composedand decomposed, throug a puzzle of emotional memories light or serius, broght or dark, as happens in life.....


Eduardo De Giorgio nato a Buenos Aires, vive fra Roma e Positano, ha cominciato la sua attività in Argentina dall'infanzia avendo il padre Antonio già artista. Con influenze del surrealismo, i suoi quadri rappresentano Positano con paesaggi che richiamano aspetti della perla della Costiera con una vena di realismo magico. Sono esposte dieci tele in olio e acrilico, otto tempere piccole e dieci sfere di legno dipinte, opere che caratterizzano De Giorgio con i suoi tipici e particolari paesaggi, che vengono esaltati dalla dimensione sferica dell'opera. Eduardo De Giorgio è un capostipite di una vera e propria piccola colonia di artisti argentini che ha scelto la "Città Verticale", come la definiva Paul Klee, per viverci.
La chiusura della Mostra di Eduardo è prevista per il 22 settembre, ma " gira voce" che si protrarra per ancora qualche giorno.

Nessun commento:

Posta un commento