mercoledì 8 aprile 2009

ROMA si mobilita per le popolazioni abruzzesi



Un iniziativa di Perigeo Lazio Associazione di volontariato.

L’associazione Perigeo Lazio e GN Comunication, in collaborazione con Radio Incontro, hanno avviato fin da ieri una raccolta di Acqua da destinare alle popolazioni abruzzesi sfollate a causa del terremoto della scorsa notte. Ieri dal punto di raccolta allestito nel enorme piazzale in via Tor di Quinto davanti al Gran Teatro è partito un primo convoglio di Tir condotto dai volontari di Trambus Spa ( gli autisti Atac) per l’Aquila con un carico di 20.000Lt. di acqua in bottiglie di plastica.
Protezione Civile e CRI raccomandano vivamente di spedire Acqua in bottiglie di plastica evitando SI RACCOMANDANO di non inviare confezioni in vetro.
Oggi intorno alle 10.00 è partito un secondo convoglio composto da una 15/na di Tir con ben 50.000 Lt di acqua in bottiglie di plastica. Nel convoglio di oggi i soldati del Distretto Militare di Roma hanno caricato anche provviste alimentari. Pasta – riso - I camion messi a disposizione va detto sono stati messi a disposizione dalla società TRASER.


I ragazzi che volontariamente lavorano nel piazzale di Tor di Quinto mi hanno pregato di comunicare a chi mi legge una lista di oggetti indispensabili per quelle persone sfollate che hanno perso ogni cosa:

Pannolini – assorbenti - coperte – carta igienica – ciuci – latte in polvere – latte a lunga conservazione - biscotti .omogeneizzati –olio – caffè – dentifricio e spazzolini da denti –
Sapone
Per ulteriori informazioni rivolgersi 3488837180 www.perigeolazio.org

Sempre i ragazzi del gazebo di PERIGEO mi dicono STOP ALL’ ACQUA .
Il loro punto di raccolta sarà sempre in via di Tor di Quinto fino al prossimo Venerdì

2 commenti:

  1. Ottima e importante segnalazione per i cittadini di Roma Nord. Io andrò al massimo domani a portare pannolini e latte in polvere acquistati grazie allo sconto fatto appositamente dalla farmacia Igea.

    RispondiElimina
  2. quello per il tuo blog è amore a prima vista. non ho ancora letto niente ma lo so, chè siamo simili. arrivo qui cercando info specifiche su cosa portare in abruzzo, approfitto delle tue informazioni insomma. ma tornerò, per leggere e guardare. grazie

    RispondiElimina