martedì 19 febbraio 2008

ARTE: UNA VISITA A PAOLO SANDULLI











Artista avellinese contemporaneo a tutto tondo: pittore di grande talento, ceramista e romanziere. Sempre in evoluzione alla ricerca di dipingere o plasmare nuovi orizzonti, profondità marine, i volti della gente comune, ma veri come i pescatori e i personaggi che puoi incontrare in ogni momento alla Praia mentre rammendano reti o intenti a giocare a tressette.
Sono tornato ieri nella Torre a Mare dove da circa 15 anni lavora e riceve gli amici. Oggi i due piani della torre cinquecentesca sono pieni delle sue ceramiche, delle sue tele.
Mi dice che ha iniziato nel ' 93. L'idea della ceramica forse gli è venuta ritraendo i pescatori e i sui giovani allievi per poi riprodurli in terracotta.
I suoi lavori, le sue opere sono esposte permanentemente e principalmente nella Torre a mare, ed anche nei più prestigiosi alberghi di Positano, ( Sirenuse, Palazzo Murat e Poseidon), alle Sirene Bellevue di Sorrento e al Capri Palace di Anacapri. All' Isola de Li Galli una ventina delle sue opere arredano i locali delle sue ville. di massimo capodanno

Nessun commento:

Posta un commento