Le foto: manifestazione studentesca a Roma; protesta a Roma; protesa di giovani a Londra; un chitarrista a Piccadilly Circus a Londra. ( copirigth by massimo capodanno).
Il '68 non è solo l'anno delle rivolte studentesche, che, dagli Stati Uniti, dilagano in Europa, in Francia, in Germania, in Italia, altrove; ma è anche quello del terremoto del Belice; dell'offensiva del tet in Vietnam; degli assassini in America di Martin Luther King e di Bob Kennedy; della Primavera di Praga e dell'invasione della Cecoslovacchia condotta dal Patto di Varsavia; della vittoria dell'Italia di Riva e di Anastasi agli Europei di calcio; dell'enciclica Humanae Vitae di papa Paolo VI; della strage della Piazza delle tre culture e dei pugni chiusi guantati di nero dei velocisti di colore Usa alle Olimpiadi del Messico; dell'elezione di Richard Nixon alla presidenza degli Stati Uniti; dei braccianti uccisi ad Avola. Il '68 è questo e moltissimi altri eventi che hanno comunque segnato la vita di tutti noi, chi c'era già e chi sarebbe arrivato solo dopo, in un mondo profondamente cambiato. Non a caso, come il Quarantotto del XIX Secolo, il Sessantotto è l'unico anno del XX Secolo a essere divenuto un nome proprio. (ANSA) le foto sono ( copirigth by massimo capodanno).
quante lotte avete fatto...ma cosa ne pensa la tua generazione della società di oggi, alla luce di ciò in cui credeva e lottava allora?
RispondiEliminaciao massimo. Belle le tue foto. Sono il grafico di un mensile distribuito in Sicilia e totalmente autofinanziato. Mi chiedevo se potessimo pubblicare qualche tua foto da correlare, niente di nuovo, ad alcuni articoli sul '68.
RispondiEliminaA FAUSTIDIO la mia email è maxshanna@yahoo.it ne possiamo parlare. fatti sentire Mx
RispondiElimina