venerdì 31 maggio 2019

CONTRASTI

 Comizio Berlinguer, PCI vs attivista MSI

***

 angioletto e diavolaccio tentatore

***

 London: nasi

***

Positano: cane & gatto

***

 Londra e Amburgo: ragazze

***

London 1969 

***

 metropolitane: Londra vs Roma

***

 Mare e terra: Sorrento-Roma

***

 Londra: lungo King's Road

mercoledì 29 maggio 2019

POSITANO E' 2019

                                arcobaleno


2 giugno - ò bacillo
 
da nocelle
 

domenica 26 maggio 2019

ELEZIONI EUROPEE 2019

Domenica 26 maggio 2019  .

 
le liste in lizza
 
Elezioni Europee:  Oggi si vota per l'elezione di 76 eurodeputati  italiani che andranno al Parlamento europeo.   Le urne  aperte questa mattina chiuderanno alle 23.00.



 
 

sabato 25 maggio 2019

Elezioni Europee 2019

 
come consigliava Totò
 
cartello selvaggio
 
 
" me venisse un " IDEA " non tengo genio "
 
 
 

 
 
 

 

venerdì 24 maggio 2019

Tex Willer, 70 anni di un eroe dei fumetti


Roma celebra il fumetto Tex Willer, 70 anni di un eroe dei fumetti. Da bandito a ranger e capo dei navajos, dopo aver sposato Lilyth, figlia del capo dei Navajos. Rivedremo i suoi pards: il ranger Kit Carson, conosciuto dagli indiani con il nome Capelli d’argento;il figlio Kit, Piccolo Falco; Tiger Jack, un guerriero Navajo fratello di sangue di Tex.
 
L’evento è nel complesso del mattatoio nel quartiere Testaccio. La mostra, intitolata “Tex. 70 anni di un mito” sarà inaugurata il 24 maggio e durerà fino al 14 luglio.

La mostra è a cura di Sergio Bonelli Editore, Comicon e ARF! Festival.

come conobbe Lilyth
 
Tanti saranno gli ospiti internazionali e italiani.

mercoledì 22 maggio 2019

Un saluto a Renata Orso Ambrosoli

 Renata Orso Ambrosoli da Pupetto sulla spiaggia di Fornillo a positano. RENATA  è stata una scrittrice e attrice italiana. Nacque  a Genova,  è stata l'organizzatrice e fondatrice del primo premio internazionale di danza Positano. Morì a Roma il 22 maggio  2012

martedì 21 maggio 2019

Moto Niki Lauda, leggenda della Formula uno

Stamani 21 maggio 2019 la notizia della morte di Niki Lauda, vera e propria leggenda della Formula 1.


Andreas Nikolaus Lauda, detto Niki era nato a Vienna il 22 febbraio 1949 , è stato tre volte campione del mondo di Formula 1 (nel 1975 e 1977 con la Ferrari, nel 1984 con la McLaren), come imprenditore ha fondato e diretto due compagnie aeree, la Lauda Air e la Niki; come dirigente sportivo, dopo avere diretto per due stagioni la Jaguar, dal 2012 fino alla sua scomparsa ha ricoperto la carica di presidente non esecutivo della scuderia Mercedes AMG F1.

Ha disputato 171 Gran Premi, vincendone 25, segnando 24 pole position e altrettanti giri veloci. Ha avuto una carriera sportiva di grande livello guidando per March, BRM, Ferrari, Brabham e, infine, McLaren.

Considerato uno dei migliori piloti della storia, era soprannominato "il computer" a causa della sua capacità di individuare tutti i difetti, anche i più piccoli, della vettura che guidava e per la meticolosità con cui metteva a punto il proprio mezzo

Lo ricordo nelle foto scattate al Gran Premio di Le Castellet, nel 1976, dove ero di turno ai box.






sabato 18 maggio 2019

Stonewall the Temple a Napoli, 2°parte

                                  Complimenti Vito ...
                              
 
il sindaco di Napoli, De Magistris ,  ha aperto il suo discorso facendo i complimenti a Vito, e dicendo che Napoli, nonstante i pensieri dei vertici del potere della politica, rimane una città aperta alle diversità. Ha affermato che bisogna realizzare gli ideali che hanno spinto le persone dei moti degli anni sessanta. De magistris è inoltre orgoglioso dell'energia umana e culturale della sua città.
 
 
 
da sin mediatore, traduttore Brian, kurt kelly (il proprietario del bar), Tree , il console USA, il sindaco de Magistris, il presidente dell'associazione Arcygay, Vito Fusco.
il primo intervento è stato del console americano. ha detto che il tema è particolarmente caro al consolato, a 50 anni dagli eventi di Stonewall.
 

 
 

il proprietario del bar, Kurt Kelly, ha affermato che una delle cose più importanti è far uscire un messaggio da Stonewall, dato che c'è ancora molta strada da fare.  Tree sequoia ha raccontato gli eventi che ha direttamente vissuto il 28 giugno del 69. ricorda che gli chi si dichiarava apertamente omosessuale non aveva diritti, si rischiavaaddirittura il licenziamento o lo sfratto. All'epoca si doveva pagare una quota ai poliziotti per tenere un locale aperto. I poliziotti inscenavano situazioni come ritrovamenti di droga che in realtà non apparteneva a loro. Dato che era vietato servire da bere a persone dichiaratamente omosessuali, e anche ballare insieme in pubblico, iniziarono ad aprire i gay bar, luoghi in cui potessero rilassarsi. Tree Sequoia ricorda che la notte del raid decisero di reagire a questi soprusi. era iniziata la vera protesta. Buttarono giù parchimetri, da usare per difendersi, e incendiarono cassonetti. I poliziotti quindinsi barricarono nel bar. Lasommossa durò per tre giorni.
Vito nel suo intervento racconta come sia iniziato questo suo progetto. Ci dice che quando è stato a New York per un workshop abbia scoperto quasi per caso dell'esistenza di questo bar e che nei giorni di permanenza lì non ha visto quasi nulla della città, dedicandosi solo a conoscere le persone nel bar. Ha parlato infatti con molte persone, chiedendo loro, per realizzare gli scatti, di mettersi in connessione con il bar, che lui vede come un tempio, di chiudere gli occhi e riaprirli solo quando si sentissero loro stessi.