giovedì 28 febbraio 2019

Positano apre la mostra 'Lo spirito dei buoni' per i 40 anni dell'Associazione VEP

Positano, al Bar Internazionale apre la mostra 'Lo spirito dei buoni, allestita da Giuseppe Di Martino e Luigi Collina, con le foto di Raffaele Di Martino O' VEP. La mostra è in ricordo dei 40 anni della fondazione dell'Associazione Volontari Ecologici Positanesi VEP, fondata nel 1979 da Raffaele Di Martino, Domenico Collina e Alfonso Pane, detto Garibaldi.
Da parte dei miei amici positanesi alcune foto della serata, con protagonista il VEP, i suoi cimeli, ed un bottiglione di Aglianico da 6 litri, gentilmente offerto da Peppe Ercolano...

Peppe e Luigi al brindisi di apertura




I cimeli del VEP

Peppone con bottiglione













Bibbia Gregorio XIII

Il Cantico dei "cantici" nella Bibbia .
Il 28 febbraio del 1759  Papa Gregorio XIII
autorizzo la stampa della Bibbia  in diverse lingue.

mercoledì 27 febbraio 2019

Le foto del VEP in MOSTRA al Bar Internazionale



Domani giovedì 28 febbraio al Bar Internazionele verrà inaugurata la mostra fotografica   
"Lo spirito dei buoni" di Raffaele Di Martino , in arte il VEP . L'evento è stato organizzato in occasione del 40° dalla Fondazione Ecologica creata dal Vep con l'apporto di Giuseppe Di Martino e Luigi Collina ..



 
 

lunedì 25 febbraio 2019

con i sonacore

 
Vi aspettiamo in Biblioteca giovedì 7 marzo ore 20.30 per festeggiare insieme ai Sonacore l'altra metà del cielo.
 

Scrivi un commento...

 

carnevale in arrivo

STA ARRIVANDO  si svolgerà in piazza dei Racconti sabato 2  marzo 2019 nel pomeriggio.





domenica 24 febbraio 2019

RICORDO A PERTINI


24 Febbraio 1990. Pertini ci lasciava .
Alessandro Pertini, detto Sandro, nato il 25 settembre 1896 a Stella in Liguria.
E' stato un politico, giornalista e partigiano italiano. Fu il settimo Presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985, primo esponente del PSI a ricoprire la carica.
https://positanomylife.blogspot.com/search?q=pertini
Abitava a piazza Fontana di Trevi e soleva andare e tornare a piedi al Quirinale con solo un paio di agenti di scorta era ...facile incontrarlo per strada. Ricordo che rispondeva con simpatia a quanti lo salutavano lungo il breve tragitto.

sabato 23 febbraio 2019

Un ricordo a Germana Marucelli.



Un ricordo a Germana Marucelli. Germana è stata la prima stilista italiana a rifiutare il predominio dell'haute couture francese e ad adoperarsi per la nascita di quella italiana. Ciao sei sempre nel mio cuore,

EVENFLOW 19° ep di Red Naima

Ogni ninja ha un punto debole, e nel caso di Kade la rabbia gli ha fatto perdere la lucidità, ragion per cui aveva pensato bene di portare con sé delle pillole che aiutano la concetrazione: le pillole di Zanshin. Dimenticandosi di assumerle al momento opportuno, fa un errore che gli costerà caro, e farà si che sarà Andreas a dover scendere in campo.







giovedì 21 febbraio 2019

Positano; Scuola: nuovo plesso scolastico a Montepertuso

Positano, ancora un grande passo avanti per la nostra scuola.     
A completamento del progetto che ha visto il trasferimento delle classi di ogni ordine e grado nel plesso della scuola media di via Pasitea e la creazione di un nuovo plesso scolastico nella frazione di Montepertuso, con una scuola dell’infanzia innovativa, presto a Positano ci sarà anche l’apertura di un micronido, che accoglierà i bimbi più piccoli, fino ai 36 mesi.
 

Il Comune di Positano attraverso il Piano di Zona Ambito S02 ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di € 130.000,00 circa (110.967,06 per la gestione e 20.130,00 per l’allestimento) per la realizzazione del primo micro nido comunale. Una grande opportunità di crescita per i nostri bambini che impareranno a vivere in compagnia dei loro coetanei, accompagnati dal sapere esperto di professionisti, in un contesto protetto ed alla loro portata. Un progetto, un luogo ed uno spazio, quello del nido che favorirà lo sviluppo armonico dei nostri piccoli nella splendida cornice di Montepertuso.
 

Il Sindaco Michele De Lucia: “Abbiamo messo sempre al primo posto i bambini e per loro è stato fatto tanto, non solo per le scuole in sé ma anche per la realizzazione di spazi al loro dedicati. Siamo orgogliosi dei traguardi che sono stati raggiunti, grazie all’impegno di tutta l’Amministrazione ma in particolar modo del Consigliere Antonino Di Leva, abbiamo coronato il sogno di avere finalmente una scuola moderna, che guarda sempre più alle esigenze della famiglie ma anche alla crescita dei nostri bambini. “
 

domenica 17 febbraio 2019

Napoli: Campi Flegrei

La zona dei Campi Flegrei è spesso poco valutata da turisti e abitanti del luogo. Tuttavia, è piena di luoghi e siti archeologici di rilevante interesse.

Cuma: Antro della Sibilla

L'Antro della Sibilla è una galleria artificiale di epoca greco-romana, rinvenuta a seguito degli scavi archeologici dell'antica città di Cuma: viene identificato come il luogo all'interno del quale la Sibilla Cumana operava e divulgava i suoi oracoli.
 
 
 La leggenda vuole che questa fosse l'ingresso agli inferi descritto da Virgilio nel sesto libro dell'Eneide in cui si reca l'eroe Enea.



Bacoli: Piscina Mirabils
 
Tra i monumenti più rappresentativi resta la Piscina mirabilis, la più grande cisterna nota mai costruita dagli antichi romani della capacità di 12600 m³, che riforniva di acqua potabile le navi della marina militare romana che approdavano nel porto di Miseno.
 

 
Pozzuoli: Anfiteatro Flavio
 
L'Anfiteatro Flavio è uno dei due anfiteatri romani esistenti a Pozzuoli ed è il terzo più grande d'Italia, secondo solo al Colosseo e all'anfiteatro Campano in quanto capacità di capienza.
 
Alcune zone sono interdette, ma pare che per quest'anno siano previsti spettacoli.
 
Bacoli: Terme di Baia
L'imperatore romano Ottaviano Cesare Augusto, riordinò l'assetto della cittadina di Baia, incaricando l’architetto Sergio Orata di inglobare tutte le ville in un unico complesso termale. il quale fece modo che le varie sorgenti d’acqua calda raggiungessero i diversi ambienti finalizzati alla cura del corpo.

 

 

sabato 16 febbraio 2019

Le spettacolari creature di Theo Jansen | Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia presenta per la prima volta in Italia le opere dell'artista olandese Theo Jansen, conosciuto in tutto il mondo per le sue spettacolari installazioni cinetiche Strandbeest, creature ibride dall'aspetto zoomorfo che si muovono sfruttando la spinta del vento.

 
La mostra inaugura alle 18.30 con l'Opening Lecture tenuta da Theo Jansen in lingua inglese con ingresso libero fino ad esaurimento posti.