venerdì 28 febbraio 2014

FRANA POSITANO: Il giorno dopo

POSITANO : Via Pasitea interrotta per frana.
 
 
Già all' opera operai e tecnici incaricati dal Comune di Positano per la messa in sicurezza del costone roccioso ceduto  ieri pomeriggio  dalla Villa Peppinella in via Pasitea.
 
 
secondo indiscrezioni la strada non verrà riaperta prima di una settimana lavorativa..
La messa in sicurezza della parete rocciosa comporta molti lavori per evitare che altri massi possano precipitare sulla carreggiata e probabilmente dovranno essere abbattuti altri pini dal terrazzo della antica villa.. 
 
 
 

giovedì 27 febbraio 2014

FRANA a POSITANO

A causa di una frana avvenuta poco fa  in via Pasitea, località Parco Cascone) il Comune di Positano ha  è istituito il doppio senso di circolazione sulla strada interna. 
L'incidente che fortunatamente non ha causato ne feriti o morti è partito da un cedimento di una macera di circa 5/6metri nel giardino di Villa Peppenella in via Monte. Sulla strada si sono riversati svariati massi staccatisi per una superfice di circa 30 Mq ....Sul posto il sindaco Michele De Lucia , i suoi assessori e la Polizia Municipale di Positano ....
Oggi a causa dell'intensa pioggia che si è abbattuta su Positano in quel preciso posto non c'erano operai a lavorare. La ruspa letteralmente distrutta dai massi.
Arturo come al solito sta sempr' ndrirc' ...

Al momento già all'opera per tagliare un pino praticamente con le radici esposte nel vuoto che presenta gravi pericoli...
dove ha ceduto il terreno e la macera . L'albero a destra  sicuramente verrà tagliato ....
sotto lo stesso luogo visto dall'alto
 
 
 
 

mercoledì 26 febbraio 2014

ECCO IL CARNEVALE 2014


Domenica 2 marzo appuntamento a Montepertuso per i più picccoli  dalle 15.30
Il carnevale si avvicina! Non perdete la parata dei carri MARTEDÌ 4 marzo! Si parte dalla Chiesa Nuova alle ore 10.30! Scatena la tua fantasia nel travestimento, saranno premiate le maschere migliori!


                                                    La lampadina si è accesaaaaaaaaaaaaaaa grazie Criss

Accendete anche le vostreee
qui sotto alcune foto degli anni precedenti....

Cristina con i giovani di Officina nel suo laboratorio 

 
 
 



 
 
 

 
Vojo vede che vi inventerete per quest'anno ......
e per concludere la serata ....
FLUO CARNIVAL PARTY!!!
Ci vediamo Sabato 1 marzo alle ore 21.00 al MUSEO DEL VIAGGIO!
Music by PAOLO SCIABÙ, PEPPE DI LIETO & Co.
Premi alle maschere a tema, alla più originale e alla maschera misteriosa!!!
Vi aspettiamo!
 

martedì 25 febbraio 2014

SCUGNIZZI ...

Tutto il mondo è paese .......

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

oh dio mio !!!



Dalla penna dell’israiliana Anat Gov alla regia di Nicola Pistoia per arrivare a noi attraverso Viviana Toniolo, Vittorio Viviani e Roberto Albin. Uno spettacolo che ha girato l’Italia, una tourneè  che gli italiani hanno potuto apprezzare e che s’è conclusa a Caserta il 15 febbraio scorso presso il Teatro don Bosco. Viviana in scena è una vera forza della natura, la commistione delle emozioni in un solo corpo hanno consentito di sentire l’uomo intero in un corpo di donna leggero e fortissimo. L’altro protagonista dello spettacolo è un Vittorio Viviani certosino e maniacale nel non cedere al guizzo potente di cavalcare l’onda della onnipresenza in scena. Parliamo di due veri animali da palcoscenico, ma il testo mostrava il fianco per ovvie e facili contaminazioni egoiche, che  invece sapientemente non sono state usate dai due performer. Quando davvero si sta in scena come hanno fatto loro, la scena non serve. Il resto perde davvero importanza, quando si ha la cura e si mette lo studio e se stessi al servizio dell’arte. Veniamo adesso al perché della storia al perché come causa ed effetto dell’intero testo , al principio al corpo e alla fine del discorso portato in scena da Pistoia. Lior, per noi Roberto Albin, che è stato l’aria respirata dall’autore, dal regista, dai protagonisti, per tutto il tempo. Dall’altro lato del palco, i comuni mortali hanno potuto sentire la complessità della mente insieme alla conoscenza tutta di Dio e dell’uomo in un solo fragile cuore, che conosce il peso del creato e lo comunica al mondo in un modo che non può essere tenuto nella fissità della convenzione . Come se Lior fosse lì insieme a loro tutto il tempo, in religioso silenzio, commentando con la sua anima in petto, la musica della sua viola. La consegna che ne fa al padreterno è molto più di un monologo d’autore perché dona lo spazio del silenzio che serve allo spettatore per considerare se stesso nei gesti apparentemente strambi di un autistico. Il linguaggio,simbolo dell’evoluzione umana, come si evolve questo sconosciuto in un mondo che lo sobilla? Come ti annullo il linguaggio , riconsegnandolo al mondo non vergato dalla lingua, ma consegnato nella dolcezza di un morbido e sincopato passo, che accarezza il terreno, che sfiora ,  come solcasse le onde di un mare che lo oscilla. Un incedere del capo che è sì tenero, da far leggere la conferma di un amore assoluto, per colei che non osa fino in fondo dichiararlo a se stessa, come fonte della sua fragilità concepita. Uno spettacolo corale fatto dai tre, come emblematica espressione della convivenza, in umana considerazione, della potenza creatrice di Dio.
 

lunedì 24 febbraio 2014

Battesimo Leonardo ...

Auguri a Carla , Riccardo e al piccolo LEONARDO. la cerimonia del Battesimo è stata celebrata da Don Giulio









domenica 23 febbraio 2014

Una gita sul Vesuvio ...

Gli inviati speciali di Positano My Live sul Parco Nazionale del Vesuvio Gran Cono guidati dal mitico Alfonso ....   Un grazie ai miei collaboratori Beatrice , Giuseppe e Nicoletta....