sabato 30 novembre 2013

ARTURO: lo spirito libero di un amico a 4 zampe.....

E' approdato misteriosamente a Positano circa 3 / 4 anni fa ma nessuno sà da dove viene o chi lo ha portato nel nostro Paese.  E'  sicuramente un incrocio tra un Gorgi, la razza canina preferita dalla Regina Elisabetta II e un .... chi sà.....
Lo si può incontrare facilmente nelle nostre stradine, scale etc.  mentre cammina scodinzolando con un' "allure" regale ...  Tanti sono anche i suoi nomi: Fermo restando che la medaglietta al collare sul collare  c'è scritto Arturo, Giovanni ..altri lo chiamavano invece  Birillo, Pendolo , Johnny ed anche salciccia.....

Arturo si riposa sotto la pompa di calore sul tappetino della Galleria Franco Senesi Fine Art di Positano ...chiamatelo scemo.......
                    Tutti lo vorrebbero adottare in casa ... ma lui , dopo aver mangiato e bevuto o dopo un riposino ...se ne và ...


Il " paravento " amante di coccole certo non muore di fame ... Non c'è macelleria o bar o casa che gli offre qualcosa da mangiare ma poi, Arturo va via per la sua strada come gli gira per la capa....
Mi giungono nuove testimonianze da amici che mi raccontano di avventure amorose:  " è anche nu sciupacagnette , tra i vari anedotti la love story con una barboncina che villeggiava alla pensione Pupetto che lui ogni sera puntuale , accompagnava a casa ....un vero signore" . In verità l'ho visto davanti al cancelletto chiuso di casa mia. Una rampa di scale più sotto c'è una deliziosa cagnetta  biaca e nera di una signora americana"  Pure Latin Lover  è Arturo....

                          .... Nella foto di Nicki Storei ....Arturo al Bar .......di Elio Rispoli



Positano domenica 17 marzo ...  Arturo partecipa  alla Positano beach Trail  . Un percorsco
 di 11,30 Km con un dislivello da 0 a poco meno di 800 mt con partenza sul molo Leonide Massine ... e guardate quì sotto le straordinarie e incredibili foto che mi ha mandato Fabio Fusco, un concorrette che se lo è trovato tra i piedi lungo tutto il percorso......
 
                                 Le foto di Fabio Fusco .......


       Agosto 2013... Arturo si riposca al fresco sotto una panchina in piazza del Mulini

                      

                            Un grazie a Fabio Fusco per le sue 2 divertenti foto del nostro amico ........
se a casa avete qualche altra foto di Arturo ..mandatemele e le aggiugerò in questo post.   grz

Nella foto quà sotto un altra foto di Nicki . Il nostro amico a 4 zampe con i suoi amici sulla spiaggia Grande...




                                                      Arturo vero spirito LIBERO a 4 zampe


venerdì 29 novembre 2013

Consiglio Comunale VII*


Positano, 29/11/2013. Questa mattina si è svolta la seduta n.7 del Consiglio Comunale.   Tra gli argomenti dibattuti durante il Consiglio c’è stata l’approvazione del bilancio di previsione 2013, bilancio pluriennale e relazione previsionale e programmatica triennio 2013/2015. Nonostante il mantenimento e l’ampliamento dei servizi al cittadino, come ad esempio l’estensione del servizio di raccolta porta a porta in tutto il paese, è stato raggiunto un equilibrio del bilancio e rispettato il Patto di stabilità, senza assolutamente aumentare alcun tipo di imposta e/o tassa. Il Comune di Positano è stato inoltre uno dei pochi comuni della Regione ad aver conseguito un avanzo di amministrazione da poter utilizzare non in spese correnti, ma per investimenti e opere da effettuare sul territorio comunale.
                   Michele De Lucia, sindaco di Positano .Oggi durante il Consiglio Comunale
Numerosi gli altri argomenti trattati, tra cui la ricognizione degli immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali da valorizzare o dismettere, l’approvazione dei regolamenti riguardanti il Piano Sociale di Zona S2, l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche  2013/2015.
 
                                                                 
                                      Michele De Lucia  con il vice sindaco Francesco Fusco

                                   I consiglieri dell' opposizione  Luca Vespoli e Francesco Mascolo


Bilancio di Previsione 2013 del Comune di Positano

eQUILIBRIO DEI CONTI E RISPETTO DEL PATTO DI STABILITa SENZA AUMENTI DI TASSE E IMPOSTE A CARICO DEI CITTADINI.


" Coerentemente ai programmi e agli impegni assunti dall’Amministrazione con la cittadinanza, anche per il 2013 si è provveduto alla predisposizione e approvazione del bilancio previsionale del Comune di Positano, con l’obiettivo principale di evitare aumenti della pressione fiscale a carico dei nostri cittadini. "
          "È con orgoglio che possiamo affermare che nonostante le difficoltà note a tutti della finanza pubblica e i conseguenti tagli dei trasferimenti agli Enti locali, il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio previsionale che presenta anche per quest’anno, un solido equilibrio tra entrate e spese e inoltre, rispetta tutti i parametri imposti dal patto di stabilità le cui regole dal 2013 vengono purtroppo applicate anche ai Comuni più piccoli come Positano."

"ll risultato ottenuto assume notevole importanza anche perché frutto di una politica fiscale comunale che oramai da quattro anni, ha nei fatti cristallizzato e bloccato qualsiasi aumento di imposte e di tariffe. Sono infatti confermate per il 2013 le Aliquote IMU tra le più basse applicate tra i Comuni della costiera Amalfitana e non solo; sono state confermate le addizionali comunali Irpef ferme oramai dal 2007; confermate le tariffe TARSU che hanno registrato aumenti esponenziali in tutta Italia, mettendo in seria difficoltà cittadini e aziende; inalterate tutte le tariffe per i servizi pubblici ai cittadini.
Si è amministrato, con la convinzione che non è più possibile scaricare le inefficienze della pubblica amministrazione sulle tasche dei cittadini attraverso aumenti incontrollati del prelievo fiscale. L’obiettivo al contrario, deve essere quello di innescare meccanismi virtuosi nella gestione della macchina pubblica che devono produrre come risultato l’opportunità di diminuire le imposte o quanto meno di non aumentarle, conservando al tempo stesso la quantità e la qualità dei servizi offerti.
Per affrontare e risolvere il problema strutturale della nostra economia, cioè quello della bassa crescita e dei bassi redditi, occorre a mio avviso, partire dal rilancio della domanda e dei consumi, occorrono meno tasse e più lavoro. L’economia va sostenuta e non repressa, i consumi vanno incoraggiati e la crescita stimolata. Con queste certezze abbiamo operato escludendo qualsiasi aumento di tasse e cercando di non aggravare una condizione di per se già resa complicata dal governo centrale e da una politica nazionale confusa e del tutto incompatibile con qualsiasi prospettiva di crescita."
       Assessore al Bilancio Comune di Positano
       Giuseppe Guida
 

              
 
 

Ciao Candida .......



Ciao Candida ... 30 anni di Agenzia passati spesso fianco a fianco negli avvenimenti storici del nostro paese.
Un abbraccio forte a Vito ,  Emilio , Corallina e Olivia...

Da notizia ANSA.

" E' morta questa notte Candida Curzi, caporedattore centrale dell'Ansa fino all'agosto scorso. Avrebbe compiuto 59 anni il prossimo gennaio. Lascia il marito e collega Vitantonio Lopez e tre figli: Emilio, Corallina e Olivia.
Nata a Roma, figlia di Bruna Bellonzi e Sandro Curzi, storico direttore del Tg3, la nostra collega Candida aveva trascorso la sua intera vita professionale all'interno dell'Agenzia. Cronista di razza, giornalista appassionata e rigorosa, era stata inviata di punta su alcuni dei maggiori fatti di cronaca italiana degli anni '80 e '90. Nel corso della sua carriera, era stata fra l'altro responsabile delle redazioni Cronache italiane e Cultura e spettacoli prima di approdare all'Ufficio centrale. Una vita professionale all'insegna della curiosità e della caccia alla notizia ma anche dell'impegno sindacale a difesa dei diritti e dell'integrità della professione.


Un modello per quei tanti giovani colleghi che si affacciavano alla professione e che trovarono spesso in Candida un riferimento importante e un sostegno. Ad agosto aveva lasciato l'Agenzia con un ultimo e discreto richiamo ad una maggiore presenza femminile anche nelle figure apicali della professione. " ( ANSA)

giovedì 28 novembre 2013

C' Era un volta a Positano .....

Lo Scherzetto ....  Consisteva di posare sulla spiaggia una banconota legata ad un filo di nailon sottilissimo e trasparente ...quando la vittima si chinava per raccoglierla i buon temponi se la tiravano via ...come se ci fosse stato un colpetto di vento..... che risate si facevano a vedere i tipo che rincorrevano per la spiaggia la cinquantamila lire....ahahahh
 
I Pulese ...Giovanni , Roberto e Valentino sulla spiaggia Grande. 
La pennichella tra le barche
Acquazzone settembrino
 
                                        NATALE: piazza dei Mulini,  scendono gli zampognari
Ciro O'turco a Li Galli
 

                                I Gambardella tornano dalla pesca sotto natale

                      Le ragazze di Positano addobbate da babbo natale alla Festa della zeppola
                       PS( se qualcuna si riconoscesse ...avvisatemi ..grz )

FESTA della ZEPPOLA: l'ambito premio ... un maialino ...fotografato mentre scorrazzava sulla Rotonda...

mercoledì 27 novembre 2013

Positano. Torna “Natale in Vetrina” .....


.... il concorso che premia la vetrina natalizia più bella

 


L’Amministrazione Comunale di Positano ha indetto per il secondo anno il concorso “Natale in Vetrina”, per premiare il negozio, l’albergo o il ristorante con la vetrina natalizia più originale. L’iniziativa ha lo scopo di rendere più accogliente e attraente la Città di Positano durante il periodo delle festività natalizie e di favorire l’immersione nell’atmosfera natalizia ai cittadini positanesi.

La partecipazione al concorso è libera, tutti gli esercizi commerciali possono quindi essere liberamente votati dai cittadini. Per esprimere il voto basta visitare il sito del comune di Positano, oppure il sito di Positanonews www.positanonews.it, inserendo il nome dell’azienda da votare e il proprio indirizzo e-mail.


I primi tre classificati, decretati dai cittadini tramite il sondaggio online disponibile sul sito del Comune, saranno premiati con l’inserimento a titolo gratuito del logo della propria attività commerciale all’interno della cartina di Positano che sarà distribuita ai turisti durante il periodo estivo presso gli info point. Solo nell’ultimo anno presso gli info point sono state distribuite 10.000 cartine turistiche. La previsione per il prossimo anno è di 20.000 cartine da distribuire nel periodo maggio-settembre.

Per qualsiasi informazione rivolgersi all’ufficio della segreteria del Sindaco: 089/8122535, segreteria.sindaco@comune.positano.sa.it.

 

martedì 26 novembre 2013

Programma eventi natalizi ....con foto

6 dicembre
 
 
Ore 17.00 piazza dei Mulini
Accensione dell’albero di Natale
Mercatini di natale
Choco Days – a cura dell’Assoc. San Vito Positano
A seguire Concerto Babbi Natale
 


 
7 dicembre ore 17.00 piazza dei Mulini
Mercatini di Natale
Choco Days a cura dell’ass. San Vito Positano
ore 17.30 - Biblioteca Incontri culturali per i più piccoli (dai 3 ai 10 anni) a cura di Posidonia
 





8 dicembre ore 17.00 piazza dei Mulini
Mercatini di Natale
Choco Days a cura dell’Ass. San Vito Positano

Ore 18.00 - Parcheggio Di Gennaro Serata Beneficenza Luci per l'Africa: Concerto dei Tammore
12 dicembre ore 17.00 –Hotel Eden Roc
Tombolata per gli Anziani
 13 dicembre ore 19.00 – Chiesa Nuova
Natale alla Chiesa Nuova a cura dell’ Assoc. Chiesa Nuova
Accensione dell’Albero di natale
14 dicembre - Ore 17.30 - Biblioteca Incontri culturali per i più piccoli (dai 3 ai 10 anni) a cura di Posidonia
Ore 18.00 - 
Museo del Viaggio 






  
Rappresentazione teatrale “L’invenzione emotiva” di Benito Ruggiero a cura dei MURATTORI
A seguire Tombolata di S. Vito
  15 dicembre -  Ore 14.30 – 22.00 -
Liparlati “Dire, Fare, Creare” Rassegna di Arti e Mestieri - Mercatino dell'usato e del Baratto “Cose di altre Case” a cura dell’Assoc. Proposita e di DiwineFood

 
ore 09.00 alle 12.00 –





spiaggia grande gara di pesca II trofeo juniores
Ore 15.00 alle 20.00 - Spiaggia Grande Gara di Pesca V° Trofeo Enzo D’Urso
  17 dicembre - Ore 9.00 – 12.00 - Museo del Viaggio Rappresentazione teatrale “L’invenzione emotiva” di Benito Ruggiero a cura dei MURATTORI per le Scuole Secondarie di primo grado
 18 dicembre - Ore 9.00 - Auditorium La casetta di Santa Klaus e gli Elfi. Intrattenimento per i bambini della scuola dell’infanzia
 19 dicembre - Ore 9.30 – 12.30 - Scuola Primaria: Laboratori e spettacolo di giocoleria
Ore 19.00 – Hotel Eden Roc Cena per gli Anziani. Spettacolo Anonimo Napoletano a cura dell’Assoc. Volontari per la Croce Rossa
 21 dicembre - Museo del Viaggio Christmas Cake Design per i più piccoli
Ore 17.30 - Biblioteca Incontri culturali per i più piccoli (dai 3 ai 10 anni) a cura di Posidonia
 22 dicembre Ore 19.00 – Montepertuso, Parrocchia Santa Maria delle Grazie
“ A Singing Christmas in Brass” a cura di Posidonian Brass- voce solista Eloisa Perrino
 23 dicembre ore 16.30 – Nocelle – centro ExEx

Mostra fotografica di Pasquale Cinque  ( foto ) - “1968 /2013 – quarantacinque anni di scatti - ritratti” a cura dell’ass. Adin
A seguire Concerto Marianna Casola 
25 dicembre - Christmas Party a cura dell’Ass. S. Vito Positano
 26 dicembre Ore 19.00 Chiesa Madre
Concerto di Natale della Banda S. Vito Positano a cura dell’Ass. Franco di Franco
 27 dicembre Ore 19.30 Nocelle - Centro EXEX
“voci della memoria” 28 dicembre Ore 10.00 – Spiaggia Grande
Giochi sotto l'albero (incontro sportivo intercomunale a cura dell’associazione ASD Sport in Comune)
 28-29 dicembre Spiaggia Grande
XXXII Sagra della zeppola
 30 dicembre
ore 19.00 - Chiesa Madre Concerto per coro e orchestra 30° anniversario fondazione coro Laudate Dominum
Ore 20.00 Tombolata a cura dell’Assoc. S. Vito
  31 dicembre Spiaggia Grande
ore 00.00 Capodanno in spiaggia. Salutiamo il nuovo anno con i fuochi d’artificio.
Ore 00.45 Party di Capodanno con i DJs Mario Iovieno & Sal Lucibello, opening DJ Niki Vi
  1 gennaio 2014
ore 11.00 Positano Auguri di Buon anno per le vie del paese con il Gruppo “ A paranza popolare” La sfilata terminerà in spiaggia.
ore 16.00 – Montepertuso Auguri di Buon anno con il Gruppo “ A paranza popolare”, canti danze e allegria in piazza.
2-3 gennaio
 
“Caccia al tesoro!” a cura del Forum dei Giovani di Positano
 3 gennaio Ore 18.00 Museo del Viaggio
 
Concerto Duo chitarra e pianoforte Marianna Casola e Luigi Talamo.
 4 gennaio - Ore 10.00 Spiaggia Grande Giochi sotto l’albero: Tiro con l'arco a cura dell’ass. Utop 12
Ore 18.00 III Festa della Chiesa Nuova: Sapori e Valori di un tempo
A seguire Concerto dei Discede
 5 gennaio - Ore 9.00 “Giro di paese” gara podistica a cura dell’associazione ASD AEQUA RUNNING Ore 17.30 - Liparlati Concerto “ Happy New Year Posidonian” a cura di Posidonian Brass
Ore 20.00 - Nocelle Centro EXEX
Concerto del gruppo folkloristico Vesevo
 6 gennaio Spiaggia Grande
Ore 18.00 Concerto di Roberto Ruocco e Dafne Martini – Tombola musicale
A seguire Tombolata a cura dell’Assoc. S. Vito
 11 gennaio
Ore 18.00 - Museo del Viaggio Rappresentazione teatrale: Prove di Stile a cura dell’Assoc. Posidonia
Ore 17.00 –







a Montepertuso Sagrato Chiesa Santa Marie delle Grazie “Appicciamm a Befana” a seguire Concerto dei Tammore
 12 gennaio - Ore 17.30 - Biblioteca Incontri culturali per i più piccoli (dai 3 ai 10 anni) a cura di Posidonia

lunedì 25 novembre 2013




Il 7 dicembre al CENTRO STUDI DI POSITANO DANZA diretto da Alessandra Ginevra ci sarà la Giornata della Danza presso la struttura L. Rossi via Chiesa Nuova .

Una Giornata dedicata alla danza con corsi tenuti da maestri di chiara fama .
Il corso di Danza Classica sarà curato da Victor Litivinov maestro di fama
internazionale , il corso di danza moderna è curato da Dino Carano presidente
del A.C.S.I. DANZA ed infine il corso di hip-hop è curato da Karim
Bellhacbiss volto già noto nella TV . Coordinatrice e direttrice artistica è il presidente dell' A.s.d.
Centro Studi Positano , Alessandra Ginevra. I corsi si svolgeranno presso la
struttura L. Rossi via Chiesa Nuova .



sabato 23 novembre 2013

L' Amore è .......

L'Amore è il sentimento più bello che ci offre la vita...

sarebbe più facile ....
 
 
 
 

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA ALLA DONNE

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: il femminicidio sarà ricordato dal Comune di Positano all'Auditorium delle scuole medie il 25 Novembre....